Le prime spedizioni del Rabbit R1 stanno per partire negli stati Uniti. L’azienda terrà anche una festa a New York a fine aprile.

Rabbit R1, il piccolo dispositivo di colore arancione che punta a sostituire lo smartphone, ha attirato l’attenzione durante il CES 2024 ed ha conquistato molti, tanto da esaurire in pochissimo tempo i lotti disponibili. Presto i fortunati che sono riusciti a fare un ordine prima che il primo lotto si esaurisse, riceveranno il proprio Rabbit R1. Secondo quanto dichiarato da Rabbit mediante un post su X il primo lotto di preordini negli Stati Uniti sarà spedito il prossimo 31 marzo, ovvero la domenica di Pasqua, nel rispetto dei tempi indicati; occorreranno poi alcune settimane prima che arrivino a destinazione. L’azienda stima che i primi R1 arriveranno infine ai clienti nell’ultima settimana di aprile, “intorno al 24 aprile”.

Rabbit ha in programma una festa per la consegna a New York per il 23 aprile, aperta a tutti gli acquirenti, non solo a quelli del primo lotto. Informazioni più dettagliate sull’evento e sulle prime consegne dovrebbero essere rilasciate la prossima settimana.

Rabbit R1 si presenta come un assistente AI che può essere portato con sé ovunque, alimentato da LLM della startup di San Francisco Perplexity. Co-progettato da Teenage Engineering, Rabbit R1 si presenta in un formato tascabile, con una rotella di scorrimento fisica, una fotocamera rotante e un display da 2,88″ con un coniglietto animato che funge da mascotte.

L’azienda ha iniziato a raccogliere i preordini per il Rabbit R1 con le sue funzionalità basate su intelligenza artificiale a 199 dollari a gennaio e i primi lotti di 10.000 dispositivi si sono esauriti rapidamente, così come i successivi. Il primo lotto inizierà a essere spedito a breve ma gli acquirenti che hanno fatto il loro ordine in un secondo tempo dovranno ancora attendere. Le prime spedizioni per l’Europa dovrebbero partire in estate, nel mese di luglio, secondo l’ordine di prenotazione dal primo al sesto lotto. Intanto sono aperti i preordini per il settimo lotto.

Articolo precedenteSpotify sperimenta corsi video di formazione nel Regno Unito
Articolo successivoBig Tech sotto tiro: l’UE apre 5 indagini su Google, Meta e Apple
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.