La PS5 Pro continua a far parlare di sé, gettando ancora più dubbi sulla sua data di uscita. Secondo il solito informatissimo Tom Henderson, Sony si sta preparando a lanciare la console alla fine del 2024. Fino ad allora, un modello con unità disco rimovibile è ancora previsto per quest’anno.

Più passa il tempo, più è difficile sapere quando la PS5 Pro sarà lanciata sul mercato. A questo punto, tuttavia, è quasi certo che la console vedrà la luce. Per quanto riguarda la data in cui potremo metterci le mani sopra, è un’incognita. In un recente post sul blog, il leaker Tom Henderson cerca di dare una risposta più precisa a questa spinosa questione.

Secondo una delle sue fonti, Sony lancerà la PS5 Pro alla fine del 2024. Tuttavia, questa fonte non fornisce ulteriori dettagli. E il nuovo modello con unità disco rimovibile? Questo modello esisterebbe davvero e potrebbe anche essere rilasciato quest’anno. Tuttavia, aggiunge Tom Henderson, non offrirebbe alcun miglioramento hardware e non si chiamerebbe quindi “PS5 Pro”.

Questa prossima iterazione “è solo l’inizio del nuovo hardware offerto agli utenti PlayStation per questa generazione”, afferma la fonte di Tom Henderson. Questa PS5 con unità disco rimovibile dovrebbe sostituire gradualmente il modello attuale, al fine di ridurre i costi di produzione. Inoltre, un recente rapporto del giornalista Jeff Grubb afferma che Sony sta pianificando uno showcase prima dell’E3 per presentare le sue nuove console. Potrebbe trattarsi dell’annuncio dell’aprile 2023 di cui abbiamo parlato nei nostri articoli.

Sembra logico che il produttore giapponese aspetti un altro anno prima di rilasciare un nuovo modello più potente della sua console di punta. Dato che la penuria di componenti sta per finire e le vendite stanno finalmente salendo a nuovi livelli, il produttore vuole ovviamente approfittare di questo periodo favorevole per mantenere la sua crescita esponenziale. È ancora presto per speculare sui miglioramenti che il modello Pro apporterà. Ancora una volta, la chiave è la pazienza.

Articolo precedenteGarmin presenta la nuova serie GPSMAP 67 ed eTrex SE
Articolo successivoIntel offre la soluzione al problema delle RTX 4090 bruciate