Da tempo sentiamo voci secondo cui Sony sta lavorando a una nuova versione della PS5, che potrebbe essere una PS5 Slim o una PS5 Pro, se teniamo conto delle tendenze stabilite nelle ultime generazioni.

Questa settimana, un rinomato insider del settore dei videogiochi ha portato presunte nuove informazioni su questa nuova versione della console e potrebbe arrivare sul mercato prima di quanto pensiamo.

A metà settembre, l’insider Tom Henderson ha rivelato che Sony ha in programma di rilasciare una nuova PS5 con un lettore di dischi rimovibile, che potrebbe fungere da sostituto delle versioni attualmente disponibili sul mercato.

Da quando è stata annunciata la PS5, oltre alle versioni tradizionali, con e senza il media player fisico, la console ha subito anche alcune revisioni per renderla più leggera o cambiare alcuni componenti interni per sopperire alla mancanza di scorte generata dalla crisi dei semiconduttori, ma senza perdere le sue caratteristiche fisiche o capacità tecniche.

Questa settimana Tom Henderson è tornato a parlare di questa nuova versione con il lettore di dischi rimovibile, indicando che dovrebbe essere rilasciata intorno a settembre 2023.

La nuova versione della console Sony PS5 dovrebbe mantenere tutte le caratteristiche tecniche dei modelli attuali, fatta eccezione per la possibilità di acquistare a parte il media reader fisico e poterlo collegare alla console, tendenza che dovrebbe essere adottata anche per le prossime generazioni.

Henderson completa le informazioni affermando che alcuni sviluppatori hanno già ricevuto il kit di sviluppo, che non è altro che un prototipo, di questa nuova versione della console e che “funziona perfettamente”, il che potrebbe indicare che presto dovrebbe avvenire una rivelazione ufficiale.

Come sempre, consigliamo di trattare l’informazione come una semplice voce di mercato che al momento non trova nessuna conferma, ma se si rivelasse vera, ciò si tradurrà in un prezzo più basso per la console?

Articolo precedenteiPad 10 2022 si spezza in due nella mani di Zack Nelson
Articolo successivoAMD Radeon RX 7900 XT e RX 7900 XTX ufficiali e disponibili