POCO è un sub-brand sotto la corporazione Xiaomi che vende smartphone ad alto valore prestazionale a prezzi accessibili. È più noto per il suo POCO F1 nel 2018 e la serie POCO F3 nel 2021. Entrambi gli smartphone presentavano chipset Snapdragon 845 e 870 a partire da meno di 300 euro. Nel 2022, sembra che POCO stia progettando di fare di nuovo un salto nel settore, non degli smartphone ma degli smartwatch.

La notizia proviene da Piyush Bhasarkar su Twitter. Il post condivide uno screenshot di un elenco che fa riferimento ad uno smartwatch marchiato POCO avvistato sulla piattaforma di certificazione elettronica russa, EEC. L’elenco rivela alcuni dettagli sullo smartwatch. In primo luogo, lo smartwatch avrà il numero di modello POCO M2131W1 è sarà presumibilmente prodotto da 70mai Co. Ltd. a Shanghai, in Cina. Se il nome 70mai suona familiare, allora sarete felici di sapere che 70mai è uno dei marchi che Xiaomi attualmente integra nel suo ecosistema Xiaomi IoT (Internet of Things). 

70mai non è in realtà conosciuta per i suoi smartwatch, ma probabilmente avete sentito parlare delle loro dashcams come la 70mai Dash Cam 1S, Dash Cam A400 e Dash Cam Pro Plus. Per quanto riguarda ulteriori specifiche del POCO Watch, nessuna menzione delle specifiche era all’interno dell’elenco EEC e al momento questa è la prima fuga di notizie riguardante il primo ingresso di Poco nel mercato degli smartwatch. 

Nel novembre 2021, un dirigente di POCO ha rivelato che il marchio si sta espandendo nei prodotti dell’ecosistema nel 2022. “Pensiamo sempre che smartphone più IoT sia una strategia chiave per noi” ha dichiarato Kevin Qiui capo di POCO Global. Questo suggerisce che gli auricolari, gli indossabili (fitness band e smartwatch) e le power bank potrebbero essere i primi prodotti verso la costruzione di un ecosistema IoT di POCO. Dopotutto un ecosistema POCO permetterebbe un’esperienza unica per i fan del brand e potrebbe portare una maggiore fidelizzazione e crescita nel mercato.  

Articolo precedenteSamsung 1° nel mercato globale di TV per 16 anni consecutivi
Articolo successivoQuancomm Snapdragon 8 Gen 2 supporterà il codec AV1