POCO ha lanciato l’F4 5G all’inizio di quest’anno come smartphone di fascia medio alta del brand. Il dispositivo si è rivelato un enorme successo per il brand cinese, battendo i record di vendita e tutto il resto. Ora, sembra che l’azienda si stia preparando a presentare il successore dell’F4 5G, il POCO F5 5G. Il dispositivo è stato recentemente individuato nel database IMEI. Ora, nell’ultimo sviluppo, il prossimo top di gamma POCO è stato individuato sul sito di certificazione EEC, lasciando intendere un lancio imminente. Ecco i dettagli.

Uno smartphone POCO sconosciuto con numero di modello 2313PC75G è apparso sul sito di certificazione EEC. Si ritiene che questo modello sia associato alla versione globale del vociferato POCO F5 5G. L’elenco non rivela i dettagli e le specifiche del prossimo smartphone, ma lascia intendere che il dispositivo potrebbe essere lanciato a breve.

Un recente rapporto suggerisce che il presunto POCO F5 5G debutterà prima in Cina come Redmi K60 e poi arriverà sul mercato globale. Lo smartphone sarà dotato di un display AMOLED con risoluzione 2K di 1440 x 3200 pixel, frequenza di aggiornamento di 120 Hz e luminosità di 1000 nit. Sotto il cofano il dispositivo sarà probabilmente alimentato dallo Snapdragon 8 Plus Gen 1.

Il lancio del dispositivo sul mercato globale è previsto per il primo trimestre del 2023. Tuttavia, POCO non ha ancora fatto alcun annuncio ufficiale in merito.

Ricordiamo che il POCO F4 5G è stato lanciato a giugno. È dotato di un display AMOLED FHD+ da 6,7 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. L’alimentazione è affidata a un chip Snapdragon 870 abbinato a RAM LPDDR5, memoria UFS 3.1 e batteria da 4.500 mAh con ricarica a 67W. La fotocamera frontale è da 20 megapixel, quella principale da 64 megapixel, il sensore ultra-wide da 8 megapixel e l’unità macro da 2 megapixel sul retro.

Articolo precedenteXiaomi 13 su 3C con ricarica rapida a 67W
Articolo successivoTrasferire denaro in sicurezza con Wise ex TransferWise