Il Poco F4 è uno dei migliori smartphone flagship killer rilasciati nel 2022 e prima del suo lancio, sono trapelate notizie su un modello Pro. Il cosiddetto Poco F4 Pro è stato poi rivelato come cancellato ed ora, a distanza di mesi, questo smartphone inedito appare in un video.

Un rivenditore Xiaomi con sede in Malesia, chiamato Xiaomi Kluang Technology, ha mostrato il Poco F4 Pro cancellato in una diretta Facebook a fine settembre. Il video conferma ciò che le prime fughe di notizie su questo dispositivo avevano dichiarato all’inizio dell’anno.

Lo smartphone è effettivamente un rebranded del Redmi K50 Pro e se fosse diventato ufficiale, sarebbe stato il primo smartphone Poco con display QHD+. Il motivo della cancellazione del prodotto è un mistero. Tuttavia, vale la pena notare che la società cinese lo stava indubbiamente testando per i mercati globali. Il telefono nel video è dotato dell’ultima build MIUI Global interna conosciuta (V13.0.0.18.SLKMIXM). Xiaomi ha smesso di rilasciare build MIUI interne per questo telefono due mesi prima del lancio del Poco F4.

Se l’F4 Pro fosse stato rilasciato, avrebbe offerto caratteristiche come un display OLED da 6,67 pollici QHD+ (3200 x 1440 pixel) a 120Hz, SoC MediaTek Dimensity 9000, RAM LPDDR5, memoria UFS 3.1, fotocamera principale da 108MP, fotocamera per selfie da 20MP, doppi altoparlanti stereo, sensore di impronte digitali montato lateralmente, batteria da 5.000mAh e supporto per la ricarica rapida via cavo da 120W.

Nel corso dei prossimi giorni avremo sicuramente ulteriori nuove informazioni sul prossimo Poco F5, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Qual’è la motivazione di questa cancellazione? Raccontaci la tua opinione nei commenti qui sotto.

Articolo precedenteXiaomi 13 e Xiaomi 13 Pro, DCS svela altri dettagli
Articolo successivoPorsche x Garmin Epix 2 è ufficiale