Xiaomi 13 e 13 Pro sarebbero in lavorazione e Qualcomm dovrebbe annunciare la piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 2 a novembre. Si ipotizza che subito dopo l’annuncio di Qualcomm, Xiaomi farà debuttare il duo di smartphone alimentato da Snapdragon 8 Gen 2. Oggi una nuova fuga di notizie del tipster Digital Chat Station rivela che il duoo della serie Xiaomi 13 avrà cornici più strette rispetto al suo predecessore.

Secondo l’informatore, il 13 di base avrà un pannello OLED curvo prodotto da un’azienda cinese e non è chiaro se il display sarà fornito da CSOT o BOE. Lo Xiaomi 13 Pro, invece, sarà dotato di un display Samsung AMOLED E6 con bordi curvi. DCS ha inoltre affermato che le cornici del 13 e 13 Pro sono più strette rispetto a quelle dello Xiaomi 12 e 12 Pro.

Secondo quanto riportato in passato, lo Xiaomi 13 avrà un display da 6,26 pollici, mentre il modello Pro sarà dotato di uno schermo da 6,7 pollici. Il primo potrebbe supportare una risoluzione di 1,5K, mentre il secondo potrebbe offrire una risoluzione Quad HD+. Entrambi i telefoni dovrebbero supportare una frequenza di aggiornamento di 120Hz. Lo Xiaomi 13 potrebbe essere dotato di una fotocamera principale da 50 megapixel, mentre il 13 Pro probabilmente arriverà con un sensore da 50 megapixel Sony IMX989 da 1 pollice.

Le dimensioni della batteria dello Xiaomi 13 non sono ancora note, ad ogni modo, il 13 Pro potrebbe avere una batteria da 4.820 mAh. Entrambi i telefoni potrebbero supportare rispettivamente la ricarica rapida a 67W e 120W, inoltre il modello Pro dovrebbe anche offrire una ricarica wireless da 50W.

Si ipotizza che entrambi i dispositivi eseguiranno il sistema operativo mobile Android 13 con interfaccia proprietaria MIUI 14. Infine sembra che i teaser per la serie dei top di gamma Xiaomi emergeranno qualche giorno dopo l’ufficializzazione della serie Redmi Note 12.

Articolo precedenteUrbanista Seoul, ottimi auricolari TWS a meno di 90 € – Recensione
Articolo successivoPoco F4 Pro cancellato appare in un video