Il POCO C50 è apparso nell’elenco dei dispositivi mobile supportati da Google Play, lo store ufficiale per gli smartphone Android. La scoperta indica che lo smartphone potrebbe essere prossimo al lancio nel mercato internazionale.

Il dispositivo è stato ritrovato con il numero di modello 220733SPI, oltre al nome in codice “snow”, come potete vedere nell’immagine sottostante. Lo stesso codice era già apparso nel database IMEI a fine agosto.

Una delle aspettative è che il POCO C50 venga rilasciato come una versione rebranded del Redmi A1 Plus, che ha anche il nome in codice “snow” nella sua valutazione. Se è davvero lo stesso dispositivo, possiamo aspettarci uno schermo HD+ da 6,52 pollici con notch a goccia e una frequenza di aggiornamento di 60 Hz.

Il telefono è inoltre dotato di una piattaforma mobile MediaTek Helio A22, accompagnata da due fotocamere posteriori e una batteria da 5.000 mAh, compatibile con la ricarica da 10 W. Per quanto riguarda il sistema operativo mobile esegue Android 12 Go Edition con interfaccia proprietaria MIUI 13.

Vale la pena ricordare che il predecessore, il POCO C40, è stato lanciato a giugno di quest’anno nel mercato globale, ma non è sbarcato in Italia solamente ad agosto. È possibile che questo nuovo smartphone possa servire il mercato al posto del vecchio smartphone.

Finora Xiaomi non ha confermato alcuna informazione o rivelato una data per rendere ufficiale il POCO C50. Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli sul prossimo smartphone POCO, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo della tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Cosa ti aspetti da questa possibile versione futura dello smartphone entry-level POCO C50? Raccontaci la tua opinione nei commenti qui sotto!

Articolo precedenteLa Russia lancia un satellite militare nello spazio
Articolo successivoMeta, dubbi sulle gambe di Zuckerberg in VR