Google Pixel Tablet: le ultime indiscrezioni sui prezzi di vendita per il mercato europeo trapelate in un tweet, la conferenza Google I/O e le possibili caratteristiche tecniche del prodotto.

La conferenza Google I/O, in programma domani, 10 maggio, è attesa con grande trepidazione dagli appassionati della tecnologia. Tra le novità che il gigante tecnologico presenterà, molta attenzione è rivolta alla presentazione del Google Pixel Tablet, uno dei dispositivi hardware più attesi dell’anno.

Dalle indiscrezioni degli ultimi mesi, abbiamo avuto un’idea di ciò che il tablet offrirà dal punto di vista estetico e tecnologico, ma fino ad oggi mancavano informazioni sulle possibili tariffe di vendita del dispositivo. Tuttavia, grazie a un tweet diffuso su Twitter dal noto leaker @billbil_kun, oggi 09 maggio sono trapelati alcuni presunti prezzi di vendita per il mercato francese del Pixel Tablet.

Il tablet sarebbe disponibile in due diverse versioni, la prima con una memoria interna da 128 GB nelle colorazioni Porcelain e Hazel al costo di 679,99 euro e la seconda con una memoria da 256 GB di archiviazione interna, nella colorazione Porcelain, al prezzo di vendita di 799,99 euro.

Sembra ci sia un aumento del prezzo, rispetto alla previsione iniziale di un costo tra i 600 e i 650 euro. Tuttavia, bisogna tener conto che nella dotazione del dispositivo dovrebbe essere incluso anche il dock di ricarica, che in precedenza era stato indicato come un accessorio venduto separatamente.

Non è ancora stata comunicata la data di commercializzazione del Google Pixel Tablet sul mercato europeo. In Giappone, si vocifera che il dispositivo sarà disponibile dal 20 giugno, ma per l’Europa non sono ancora state fornite informazioni precise. Potremo saperne di più sul futuro tablet di Big G già domani, durante la conferenza Google I/O.

Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, invece, il Google Pixel Tablet dovrebbe essere dotato del processore Tensor G2, la stessa unità utilizzata sui telefoni della serie Pixel 7. Inoltre, dovrebbe avere una memoria RAM di tipo LPDDR5 da 8 GB e capacità di archiviazione interna da 128 GB o 256 GB.

Il display LCD avrà una dimensione di 10,95 pollici, una risoluzione di 2560 x 1600 pixel e una luminosità di picco di 500 nits. Il dispositivo sarà in grado di trasformarsi in anche in uno smart display grazie all’utilizzo di un’apposita dock, e offrirà inoltre una fotocamera posteriore e una anteriore da 8 MP, tre microfoni e quattro altoparlanti, oltre alla connettività Bluetooth 5.2 e Ultrawide Band (UWB).

Insomma, il nuovo tablet di Google promette di essere un prodotto all’avanguardia dal punto di vista tecnologico e molto versatile, in grado di soddisfare le esigenze degli utenti più esigenti. Non resta che attendere l’uscita ufficiale sul mercato e verificarne le caratteristiche effettive.

Articolo precedenteiPhone 14 ha deluso i fan Apple, secondo questo sondaggio
Articolo successivoOPPO Reno 10 Pro Plus su Geekbench con Snapdragon 8 Gen 1