OPPO si prepara al lancio della nuova linea di smartphone Reno 10, che verrà presentata in Cina a maggio o giugno di quest’anno. La serie includerà tre dispositivi: il Reno 10, il Reno 10 Pro e il Reno 10 Pro Plus.

OPPO, una delle aziende cinesi leader nella produzione di smartphone, sta preparando il lancio della sua nuova lineup di dispositivi OPPO Reno 10, programmato per il prossimo maggio o giugno in Cina. Benché l’azienda non abbia ancora rivelato i dettagli sui dispositivi che faranno parte della serie, sono state già svelate le specifiche principali del telefono più performante: l’OPPO Reno 10 Pro Plus.

La notizia arriva dalla piattaforma di benchmark Geekbench, che ha elencato il dispositivo con il codice PHU110, rivelando che il telefono disporrà di un processore Snapdragon 8 Gen 1, nota piattaforma di Qualcomm che ha una frequenza massima di circa 3 GHz con sei core di prestazione a 2,5 GHz e quattro core di efficienza a 1,8 GHz, accompagnati da Adreno 730 GPU.

Tuttavia, il modello svelato su Geekbench è dotato di 16GB di RAM, ma l’OPPO Reno 10 Pro Plus sarà disponibile anche con 12 GB di RAM sul mercato. Inoltre, il dispositivo sarà dotato dell’ultime versioni del sistema operativo Android 13 e dell’interfaccia proprietaria ColorOS 13.

Dal punto di vista delle prestazioni, il Reno 10 Pro Plus ha ottenuto 1.271 punti nel test single-core e 3.930 nel test multi-core. È ancora presto per sapere di più sui dettagli del device, ma da quanto si evince dal render del telefono, l’OPPO Reno 10 Pro Plus avrà un modulo fotocamera a forma di pillola con tripla fotocamera e un display curvo con una fotocamera selfie ospitata nel punch-hole centrale.

Il Reno 10 Pro Plus promette di essere uno dei telefoni più potenti della serie Reno 10 e sarà sicuramente un modello di riferimento per l’azienda cinese. Inoltre, l’arrivo sul mercato di un dispositivo di questo tipo susciterà l’interesse degli utenti più esigenti, alla ricerca di un dispositivo in grado di garantire prestazioni elevate in tutte le attività da essi svolte durante l’uso quotidiano.

Articolo precedentePixel Tablet, ecco il prezzo di vendita in Europa
Articolo successivoPixel Watch 2, per conquistare il mercato degli smartwatch