La scorsa settimana Google ha rilasciato una nuova versione della sua app fotocamera. Per gli utenti abituali, Google Camera 8.6 porta solo un nuovo look con elementi Material You, ma non è passato molto tempo prima che venisse scoperta una misteriosa icona nascosta nei codici dell’app, riaccendendo le speculazioni sul Pixel Fold della big tech.

Giovedì 28 luglio, 9to5Google ha fatto trapelare l’icona che mostra un dispositivo con un grande schermo e proporzioni squadrate, simile a quello di un Galaxy Z Fold 3. È possibile osservare una linea tratteggiata che divide a metà il pannello – che rappresenta la sua piega – suggerendo che Google potrebbe avanzare nello sviluppo del Pixel Fold o Pixel Notepad

Il sito sostiene che questa cifra è nascosta nel file APK di Google Camera 8.6 per i telefoni Pixel. In particolare, l’icona rappresenta una nuova funzionalità denominata “Jupiter” nelle linee di codice dell’app, la cui funzione non viene spiegata. Questa modalità avrà un pulsante accanto all’icona per passare dalla fotocamera posteriore a quella anteriore.

Analizzando le possibilità, si nota che la rappresentazione ha una freccia che va dalla parte posteriore del dispositivo alla sua schermata principale. Se il progetto di un telefono cellulare pieghevole della linea “Pixel” è ancora in corso, ciò potrebbe indicare che l’icona del pulsante “Cambia fotocamera” sarà sostituita da una figura personalizzata per il suo presunto ripiegamento.

Un altro suggerimento è che questo pulsante verrà utilizzato per utilizzare la fotocamera posteriore del Pixel Fold/Notepad per fare un selfie invece della fotocamera anteriore, poiché di solito ha una risoluzione inferiore rispetto all’obiettivo principale dello smartphone. L’anteprima dell’immagine sarebbe quindi visibile su uno schermo secondario simile a quello visto sui telefoni pieghevoli di Samsung.

Tra Pixel 7, Pixel Watch e Pixel Buds Pro, Google non ha rivelato alcuna informazione sul suo ipotetico telefono pieghevole all’evento I/O 2022, che ha represso le voci, ma le speculazioni potrebbero riaccendersi con quella piccola scintilla trovata in Camera 8.6.

Per coincidenza, questa scoperta arriva pochi giorni dopo che i presunti dettagli della fotocamera del Pixel Fold/Notepad sono stati rivelati in una fuga di notizie. L’aspettativa è che il telefono pieghevole verrà lanciato con sensori Samsung GN1 da 50 MP e Sony IMX363 da 12 MP.

Articolo precedenteApple Pay funzionerà su Chrome, Edge e Firefox in iOS 16
Articolo successivoApple, i profitti diminuiscono dell’11% nonostante le vendite