Da alcune settimane il Pixel 7 soffre di un grave problema hardware: il tasto del volume si stacca. Google non ha ancora offerto una soluzione agli utenti interessati.

Il Pixel 7 è uno degli smartphone punta di Google. Come spesso accade per l’azienda di Mountain View, il dispositivo punta molto sulle funzioni fotografiche complete, sulla messa a punto e sulla presenza di Android 13 nudo e crudo. Nonostante tutte queste qualità, l’ammiraglia dell’azienda soffre ancora di alcuni difetti hardware che, per uno smartphone premium, possono essere proibitivi. Ad esempio, da diversi mesi gli utenti del Pixel 7 si lamentano del fatto che il tasto del volume del loro dispositivo non sopporta di essere usato troppo spesso: si stacca. Questo è molto problematico, dato che si tratta di uno dei controlli più utilizzati sui telefoni.

Gli echi di questo malfunzionamento dell’hardware del Pixel 7 sono arrivati da molte settimane. Le prime lamentele sulla stacco del pulsante del volume dello smartphone di Google sono iniziate già nel febbraio del 2023. In un primo momento, l’azienda di Mountain View ha cercato di ignorare il problema, ma le lamentele hanno continuato a piovere su altri aspetti del dispositivo, tra cui il vetro della fotocamera. Così l’azienda ha dovuto affrontare la realtà: il Pixel 7 ha problemi di affidabilità.

Il tasto volume del Pixel 7 non rimane in posizione

Si tratta di un difetto di fabbricazione o di progettazione? Il numero di reclami raggiunge il picco nel febbraio 2023, indicando che il componente è durato solo poche settimane dopo le vacanze di Natale. Google avrebbe potuto fare a meno di questa cattiva pubblicità, soprattutto perché oggi l’azienda dovrebbe presentare diversi nuovi dispositivi.

Il Pixel Fold dovrebbe essere la star della conferenza Google I/O 2023. Lo smartphone pieghevole dell’azienda avrà la meglio sui Galaxy Z Fold 5 e Z Flip 5 di Samsung, che non saranno annunciati prima di agosto 2023.

Articolo precedenteMoto Razr 40, immagini trapelate svelano design e colori
Articolo successivoHuawei Mate X3 e Huawei P60 Pro, ecco tutti i dettagli