Da anni gli smartphone Pixel di Google sembrano avere almeno una “stranezza” o un difetto nell’hardware, ma i Google Pixel 7 e Pixel 7 Pro dello scorso anno erano privi di problemi evidenti. Col tempo, però, alcuni possessori di Pixel 7 Pro hanno notato che i tasti del volume si staccano con relativa facilità.

La lineup Pixel di Google è nota per i miglioramenti apportati ai sensori delle fotocamere e per l’elevata qualità costruttiva con un design moderno che si distingue dai principali concorrenti. Tuttavia, i possessori dei modelli di ultima generazione lamentano un problema che è emerso dopo qualche mese e che è legato all’hardware dei telefoni.

Secondo quanto riportato sui social network, sia il Pixel 7 che il suo “fratello” più potente, il Pixel 7 Pro, presentano un possibile difetto che fa allentare i tasti del volume senza alcun motivo apparente. Questi componenti si usurano con l’uso e possono cadere dopo qualche anno, ma entrambi i modelli sono stati rilasciati meno di sei mesi fa.

Come ci racconta Nicholas Sutrich, giornalista di Android Central e proprietario di un Pixel 7 Pro, il tasto del volume si è staccato dalla cornice anche con poco uso e molta cura. Spiega che lo smartphone di Google è il suo dispositivo secondario, poco utilizzato quotidianamente, quindi non c’è stata un’usura prematura.

Secondo Sutrich, il numero di segnalazioni è aumentato notevolmente a partire dal 25 dicembre, ma il produttore sostiene che si tratta di un “uso improprio” da parte dei consumatori che invalida qualsiasi possibilità di sostituzione in garanzia. Il pulsante può essere facilmente rimesso in posizione, ma è probabile che cada di nuovo finché non viene sostituito.

È la prima volta che l’ultima generazione presenta quello che sembra essere un difetto hardware, ma negli ultimi mesi diversi bug di Android 13 sono stati segnalati dagli utenti e risolti dall’azienda. Non sappiamo se Google manterrà la sua posizione di rifiuto della garanzia o se questa verrà concessa in seguito a numerose segnalazioni.

Articolo precedenteAndroid 14 porta il tempo di utilizzo dello schermo nella sezione batteria
Articolo successivoHuawei Watch GT Cyber, dopo la Cina diventa globale