Il Google Pixel 7 potrebbe essere il miglior smartphone uscito nel 2022, ma un problema che si presenta a un numero crescente di utenti vede il vetro della fotocamera frantumarsi senza un motivo evidente.

Il Google Pixel 7 ha una delle migliori fotocamere tra i telefoni rilasciati nel 2022, ma da dicembre gli utenti hanno iniziato a segnalare che il vetro che copre il sensore si sta improvvisamente rompendo. Ora stanno emergendo ulteriori lamentele sui social media, indicando che potrebbe trattarsi di un grave difetto nel design dello smartphone.

La maggior parte dei rapporti indica che non vi è alcuna causa apparente per il danno al vetro della fotocamera di Pixel 7, come nel caso dell’utente Heydon Faber, che afferma di utilizzare una cover protettiva e di non aver mai lasciato cadere lo smartphone sul pavimento.

Purtroppo Google non ha ancora commentato il problema, ma gli utenti stanno già parlando tra loro per cercare di determinare cosa sta succedendo. Uno di loro, Pusha NFT, sospetta che il danno sia stato causato dallo sbalzo di temperatura, in quanto il vetro del suo Google Pixel si è rotto quando è uscito di casa, dove c’erano 16ºC, fuori, dove la temperatura era di -2ºC.

La maggior parte degli utenti sono possessori del Pixel 7, ma alcuni segnalano lo stesso problema con Pixel 7 Pro, il top di gamma della serie, ma indipendentemente dal modello, il solo cambiamento di temperatura non è sufficiente per giustificare danni come questo, poiché Google non menziona da nessuna parte che i telefoni non possono essere utilizzati in questo modo. Il che potrebbe indicare un difetto nella progettazione degli smartphone.

Finora, alcuni utenti hanno dichiarato di aver contattato Google individualmente per lamentarsi del problema e sono riusciti a farsi sostituire il dispositivo difettoso, quindi vi consigliamo di fare lo stesso se la lente del vostro Google Pixel 7 o Pixel 7 Pro si rompe inaspettatamente.

Articolo precedenteCES 2023: Google integra Spotify Connect in Android 13
Articolo successivoColorOS 13, OPPO elenca gli smartphone per il 2023