Stiamo parlando dello smartwatch Huawei Watch GT Cyber. Il dispositivo indossabile è stato presentato in Cina a novembre e ora è già disponibile per il pre-ordine in Messico. Le vendite del dispositivo inizieranno il 13 febbraio.

Nel novembre del 2022, Huawei ha presentato in Cina uno smartwatch piuttosto insolito chiamato Watch GT Cyber. L’indossabile ha un design unico e staccabile che consente agli utenti di passare da un cinturino all’altro. Oggi l’azienda ha presentato lo smartwatch per la prima volta sul mercato internazionale. 

Specifiche e prezzo

Come già detto, Huawei Watch GT Cyber è uno smartwatch interessante. Il suo quadrante si stacca dalla cassa e dal cinturino, consentendo a chi lo indossa di scambiare diverse combinazioni. È disponibile in tre tipi di casse: Sport, Fashion e Urban Explorer. L’orologio è certificato MIL-STD, il che significa che può resistere a temperature estreme, umidità, polvere e urti.

Lo smartwatch è dotato di un display AMOLED circolare da 1,32 pollici con una risoluzione di 466 x 466 pixel. Per quanto riguarda il software, è basato su Harmony e supporta oltre 100 modalità sportive, il monitoraggio del sonno, il monitoraggio della frequenza cardiaca, il monitoraggio del livello di ossigeno nel sangue, il monitoraggio dello stress, il monitoraggio del ciclo mestruale e altro ancora. L’indossabile è dotato di GPS integrato e NFC per i pagamenti senza contatto. Altre caratteristiche degne di nota sono la riproduzione musicale, le chiamate Bluetooth e l’assistente vocale.

Huawei Watch GT Cyber è compatibile con gli smartphone che eseguono almeno HarmonyOS 2, Android 6.0 e iOS 9.0. L’orologio è resistente all’acqua 5ATM ed è dotato di una batteria da 292 mAh. Si ricarica in modalità wireless e può durare sette giorni di utilizzo. Al momento in cui scriviamo, lo smartwatch è disponibile solo in Messico. Può essere preordinato nel Paese con un deposito di 100 dollari messicani (5 euro). I clienti che effettueranno il preordine riceveranno il Watch GT Cyber a un prezzo scontato di 3.699 dollari messicani (circa 183 euro), mentre Il prezzo originale sarà di 3.999 dollari australiani (circa 200 euro). Huawei potrebbe presto portare lo smartwatch in altri mercati. 

Articolo precedentePixel 7, altro guaio: il tasto volume si stacca facilmente
Articolo successivoG-Menu di AOC offre il controllo di monitor e periferiche