È stato riferito oggi che il prossimo Google Pixel 6a ha ricevuto l’approvazione della Federal Communications Commission (FCC) negli Stati Uniti. Quindi, sembra che non ci voglia troppo tempo per il telefono di fascia media Pixel 6a per diventare ufficiale. Le voci corrono e di susseguono in modo impressionante così sono appena trapelare le specifiche del Pixel 6a. Ora, il noto tipster Yogesh Brar ha rivelato le specifiche complete del dispositivo.

Possibili specifiche tecniche

Lo smartphone arriverà con uno schermo OLED da 6,62 pollici che offre una risoluzione Full HD+ e una frequenza di aggiornamento di 90Hz. I rendering CAD del dispositivo che sono emersi nel novembre 2021 nel pannello frontale sono caratterizzati da un punch-hole posizionato centralmente. Il dispositivo è dotato di una fotocamera frontale da 8 megapixel Sony IMX355.

Il pannello posteriore del Pixel 6a ha un modulo fotografico orizzontale. IL comparto fotocamere è composto da una fotocamera principale da 12,2 megapixel Sony IMX363 e un sensore da 12 megapixel Sony IMX386 ultrawide. Il dispositivo verrà precaricato con il sistema operativo Android 12 e per la sicurezza, sarà dotato di uno scanner di impronte digitali posto sotto lo schermo.

Il Pixel 6a sarà alimentato dal chipset Google Tensor GS101 che è lo stesso SoC che alimenta i telefoni di punta Pixel 6 e Pixel 6 Pro. Inoltre lo smartphone sarà accoppiato a 6 GB / 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna e sarà alimentato da una batteria da 4.800mAh che supporta la ricarica rapida da 30W.

A maggio, Google terrà la sua conferenza degli sviluppatori I/O 2022 e l’evento potrebbe essere lo scenario giusto per annunciare il telefono mid-range Pixel 6a. Al momento, non ci sono informazioni sul prezzo del dispositivo, restate sintonizzato e appena avremo informazioni sul prezzo posteremo un nuovo articolo. 

Articolo precedenteMeta spende 27 milioni di dollari per Zuckerberg nel 2021
Articolo successivoApple, ecco eliminate le fotocamere del display da iPhone