Google ha lanciato i suoi smartphone di punta della serie Pixel 6 l’anno scorso, che comprende il Pixel 6 e il Pixel 6 Pro. Ora, il gigante della tecnologia si sta preparando a lanciare gli smartphone Pixel 6a sul mercato. Mentre l’azienda non ha ancora confermato la data di lancio per il prossimo smartphone Pixel serie A, nuovi rapporti indicano che il Google Pixel 6a potrebbe essere annunciato ufficialmente nel mese di maggio di quest’anno.

Lo smartphone è stato anche avvistato sul sito della FCC e i documenti della lista rivelano alcune caratteristiche che saranno disponibili sul Pixel 6a, che è stato elencato con più modelli. Dall’elenco, sembra che almeno un modello del Pixel 6a sarà dotato di supporto per mmWave 5G, che è anche conosciuto come 5G a banda alta.

Si ipotizza che il dispositivo sarà rilasciato alla conferenza annuale degli sviluppatori dell’azienda chiamata Google I/O, che è prevista per l’11 maggio. L’anno scorso, il Pixel 5a è passato attraverso la FCC a luglio, solo un mese prima del suo lancio. Se dobbiamo seguire questa tempistica, allora il Pixel 6a, che è passato attraverso la FCC questo mese, dovrebbe essere lanciato il mese prossimo, cioè il 2022 maggio.

A differenza dello smartphone Pixel 5a, che era disponibile solo negli Stati Uniti e in Giappone, il prossimo Google Pixel 6a dovrebbe essere lanciato in più Paesi tra cui l’Italia.

Se i rapporti precedenti sono veri, allora il Pixel 6a avrà un display OLED da 6,2 pollici e sarà dotato di un sensore di impronte digitali sotto il display. Si prevede che manterrà la stessa configurazione della fotocamera come il suo predecessore, ma verrà alimentato dal processore mobile Tensor di Google insieme alle caratteristiche AI-powered.

Restate sintonizzati sui nostri canali ed appena avremo nuove news vi aggiorneremo con un nuovo articolo.

Articolo precedenteWindows 11 versione 22H2, migliora il vassoio della taskbar
Articolo successivoWhatsApp finalmente semplificata la condivisione dei profili