Il Nord America è stato duramente colpito dalla tempesta di neve Elliot e migliaia di canadesi sono stati costretti a trovare soluzioni alternative per il riscaldamento e l’alimentazione. Un cittadino dell’Ontario ha condiviso su Reddit il modo in cui ha utilizzato il suo pick-up elettrico, il Ford F-150 Lightning, per alimentare la sua casa.

L’F-150 Lightning era già una delle auto più popolari nel paese e probabilmente da ora in poi un numero ancora maggiore di clienti sarà attratto dal pick-up Ford. La tempesta di neve Elliott sta imperversando sul Nord America da diversi giorni e la regione dei Grandi Laghi è stata particolarmente colpita. Molti residenti hanno dovuto imparare a vivere senza corrente nel freddo polare. Questo cittadino ha dichiarato che la capacità di ricarica bidirezionale del suo Ford F-150 Lightning ha alimentato la sua casa per 44 ore mentre la rete elettrica era interrotta. Inoltre, l’utilizzo di TV, luci, frigorifero e connessione a Internet per quasi due giorni ha consumato solo il 35% della batteria dell’auto.

Il produttore americano Ford può certamente vantarsi di essere uno dei precursori in questo campo. Il suo sistema Intelligent Backup Power è in grado di fornire ben 9,6 kilowatt di energia. Secondo Ford, questa capacità può soddisfare il fabbisogno di una famiglia per tre-dieci giorni, a seconda del consumo. Oltre a poter alimentare una casa attraverso il cavo di alimentazione, la vettura offre anche Pro Power Onboard, un sistema di backup della batteria che fornisce 11 prese di corrente accessibili direttamente nel bagagliaio e sul telaio. Che dire, certamente provvidenziale in una situazione di emergenza come questa.

Ricordiamo che Ford sta investendo moltissimo sui veicoli elettrici e sulla sua divisione dedicata; soprattutto i nuovi modelli di pick-up hanno portato un incremento delle vendite nel 2021.

Articolo precedenteOnePlus Buds Pro 2, render svelano colori e contenuto della scatola
Articolo successivoHonor 80 Pro, emerge la nuova versione con schermo piatto
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.