All’inizio di quest’anno, OPPO ha presentato la serie di smartphone Reno 8 in Cina. La serie comprende tre telefoni: Reno 8, Reno 8 Pro e Reno 8 Pro Plus. Questi telefoni sono alimentati rispettivamente dai chipset Dimensity 1300, Snapdragon 7 Gen 1 e Dimensity 8100 Max. Il produttore cinese starebbe ora lavorando alla serie di smartphone Reno 9 per il mercato cinese e l’affidabile informatore Digital Chat Station ha condiviso informazioni vitali sul processore della serie OPPO Reno 9.

L’informatore sostiene che mentre la generazione precedente era dotata del chip SM7450, il prossimo modello avrà il SoC SM7325.  Ciò che intende dire è che mentre il Reno 8 Pro era dotato dell’ultima piattaforma mobile Snapdragon 7 Gen 1, il suo successore, che probabilmente si chiamerà OPPO Reno 9 Pro, avrà il SoC Snapdragon 778G.

Anche se il Reno 9 Pro sarà dotato di un chip più vecchio, DCS ha affermato che si tratterà di un “aggiornamento”. Al momento, il Reno 8 Pro e lo Xiaomi CIVI 2, disponibili esclusivamente in Cina, sono gli unici telefoni alimentati dalla piattaforma mobile Snapdragon 7 Gen 1. Non è chiaro perché OPPO abbia optato per lo Snapdragon 778G per il Reno 9 Pro.

In precedenza Digital Chat Station aveva rivelato che la serie OPPO Reno 9 sarebbe stata dotata di una batteria da 4.500 mAh. La serie di smartphone sarà dotata di supporto per il nuovo protocollo di ricarica UFSC (Universal Fast Charging Specification) della China Academy of Information and Communications Technology.

DCS ha anche rivelato che, oltre al chip Snapdragon serie 7, la serie Reno 9 sarà caratterizzata dal SoC Dimensity serie 8. Ha aggiunto che la serie Reno 9 sarà disponibile in un’opzione di colore rosso denominata “Everything Red” e sembra che la serie Reno 9 debutterà in Cina entro il quarto trimestre di quest’anno.

Articolo precedenteUbisoft aiuterà i gamer a trasferire gli acquisti Stadia su PC
Articolo successivoHonor X40 GT sarà lanciato in Cina nelle prossime settimane