Le ultime voci dell’attendibili insider DCS indicano che OPPO Reno 10 Pro Plus verrà lanciato nei mesi di maggio o giugno, vantando tra le sue specifiche il processore Snapdragon 8 Plus Gen 1.

OPPO sta continuando a innovare nel mondo degli smartphone, poiché dopo aver ultimato la realizzazione della serie Find X6, adesso si appresta a presentare una nuova lineup di dispositivi di alto profilo. Secondo le ultime notizie, la serie OPPO Reno 10, insieme al modello Reno 10 Pro Plus, verranno annunciati entro maggio o al massimo giugno in Cina. Il calendario è perfettamente in linea con quello delle precedenti generazioni della serie Reno, quindi si crede che il momento di rilascio dei nuovi smartphone sia proprio quello indicato.

Il famoso leaker Digital Chat Station ha appena rivelato che l’OPPO Reno 10 Pro Plus sarà il dispositivo di punta dotato del processore Snapdragon 8 Plus Gen 1. Tuttavia, non sarà il processore più potente di Qualcomm, che è stato riservato per il modello OPPO Find X6 Pro. Un disegno tecnico che mostra il design dello smartphone è stato anche diffuso precedentemente. Secondo le voci, il display del nuovo dispositivo sarà lo stesso del Find X6, ovvero un pannello AMOLED da 6,74 pollici con risoluzione 1,5K e frequenza di aggiornamento di 120 Hz.

Sul frontale verrà posizionata una fotocamera Sony IMX709 da 32 megapixel, inserita in un punch-hole centrale nello schermo, mentre sul retro ci saranno una fotocamera tripla composta da un sensore principale Sony IMX890 con OIS da 50 MP, un obiettivo grandangolare Sony IMX355 da 8 MP e un obiettivo periscopico da 64 MP. Si prevede anche che l’OPPO Reno 10 Pro Plus includa una batteria da 4700 mAh con ricarica rapida da 80W e una configurazione di archiviazione con 16 GB di RAM LPDDR5 e 512 GB di storage UFS 3.1. Per quanto riguarda il software eseguirà il sistema operativo Android 13 con interfaccia utente ColorOS 13.1 e non mancherà certo un lettore di impronte digitali posto sotto lo schermo.

Per quanto riguarda la variante Pro e il modello standard, questi dovrebbero essere dotati di un processore Dimensity 8200 e di un processore Snapdragon 7, probabilmente il Snapdragon 7+ Gen 2.

Articolo precedenteMercato PC: Q1 2023 in contrazione, ripresa solo nel 2024
Articolo successivoXiaomi 14: bordi sottili per un’esperienza multimediale top