Solo un paio di giorni fa, l’Oppo K10 Pro è stato avvistato sul database cinese TENAA, che ha rivelato una serie di specifiche chiave. Ora, anche il modello base K10 della serie è emerso sullo stesso sito web insieme al suo elenco completo di specifiche.

Per chi non lo sapesse, il marchio sta lavorando su una nuova serie di smartphone K10 per il mercato cinese. Mentre il produttore di smartphone cinese aveva precedentemente lanciato una serie K10 nel mercato d’oltremare, questa versione è diversa dal modello che è stato rilasciato con SoC Qualcomm Snapdragon 680.

A differenza dei modelli di fascia media, la serie K10 cinese è un’offerta di grado premium. Come da un nostro precedente rapporto, il K10 Pro è stato avvistato su TENAA e ci si aspetta che venga lanciato con Snapdragon 888.

Ora, anche l’Oppo K10 è stato avvistato sul sito di certificazione cinese, con il numero di modello PGJM10. Guardando questo elenco, lo smartphone è dotato di un SoC MediaTek Dimensity 8000, che è anche in linea con le voci di mercato sentite fino ad ora.

Questo chipset è anche un chipset di fascia alta e sarà accoppiato con 8GB o 12GB di RAM e fino a 128GB e 256GB di storage interno. Sul fronte, si dice che il dispositivo sfoggerà un display FHD+ da 6,59 pollici che offre un’elevata frequenza di aggiornamento.

Le immagini dal vivo dell’Oppo K10 su TENAA mostrano anche il dispositivo con un punch-hole nell’angolo superiore sinistro dello schermo, questo ospiterà un sensore selfie da 16 megapixel.

Nel frattempo, la parte posteriore ospiterà una configurazione a tripla fotocamera, composta da un sensore principale da 64 megapixel, accoppiato con un obiettivo ultra grandangolare da 8 megapixel e un sensore macro da 2 megapixel.

Il dispositivo eseguirà probabilmente Android 12 con interfaccia ColorOS 12 e sarà alimentato da una grande batteria da 5.000mAh che supporta 67W di ricarica veloce.

Articolo precedenteGoogle, sarà possibile attivare l’assistente con lo sguardo
Articolo successivoSony include Death Stranding nel banner di PlayStation Studios