OPPO sembra essere al lavoro sul successore del Find X5, il suo telefono top di gamma evidenziato dalla sua potente suite fotografica. Il Find X6 deve mantenere questa strategia e portare un sistema di fotocamere avanzato come differenziale e per questo i sensori di immagine devono occupare un’area significativa della parte posteriore.

Le immagini rilasciate questo martedì 13 dicembre dal leaker Evan Blass mostrano il presunto design del Find X6, che mostra un telefono cellulare con una gigantesca isola delle fotocamere. In base al rendering, è possibile dedurre che OPPO manterrà la partnership con Hasselblad per elaborare le lenti dei flagship 2023.

Con le dimensioni vantaggiose delle fotocamere, ci si può aspettare che sia il sensore principale che l’obiettivo secondario, possibilmente un obiettivo ultra grandangolare, offrano un’eccellente cattura della luce. Per la sua caratteristica forma rettangolare, è anche possibile vedere un obiettivo periscopico che avrebbe uno zoom ottico ancora più potente del teleobiettivo del Find X5.

Un altro dettaglio che può essere visto sul blocco della fotocamera del presunto OPPO Find X6 è la scritta “Powered by MariSilicon”. La frase è autoesplicativa e suggerisce che lo smartphone avrà la nuova generazione di MariSilicon X, un chip di elaborazione neurale che ottimizza le immagini catturate dall’obiettivo.

Dato che il set di fotocamere si evolve molto rispetto all’OPPO Find X5, alcuni netizen ritengono che si tratti effettivamente dell’OPPO Find X6 Pro, ma Evan Blass garantisce che l’immagine ritrae il modello standard della serie.

Se le indiscrezioni sono corrette, il Find X6 sarà dotato di un sensore principale da 1 pollice e 50 MP di risoluzione, di un obiettivo ultrawide con sensore da 50 MP e di un sensore da 32 MP per l’obiettivo periscopico. Il modello dovrebbe utilizzare lo Snapdragon 8 Plus Gen 1, mentre lo Snapdragon 8 Gen 2 dovrebbe essere riservato al Find X6 Pro.

Altre specifiche del telefono sono ancora sconosciute, ma mentre ci avviciniamo alla sua possibile data di lancio a metà del primo trimestre del 2023, ulteriori indiscrezioni dovrebbero rivelare cosa possiamo aspettarci dal top di gamma.

Cosa ne pensi del presunto design dell’OPPO Find X6? raccontaci tutto nei commenti qui sotto.

Articolo precedenteAmazon Echo Show ottiene i controlli gestuali e altro
Articolo successivoApple Watch in offerta, fino al 38% di sconto su Amazon