DXoMark, il principale sito di benchmark per smartphone, ha modificato la sua classifica dei migliori smartphone per la fotografia. Detronizzato dall’HONOR Magic 5 Pro, il Huawei Mate 50 non è più il miglior cameraphone sul mercato.

Se si voleva acquistare il miglior smartphone per la fotografia o cameraphone, si doveva scegliere tra il Huawei Mate 50 Pro, senza Google Mobile Services, o il Pixel 7 Pro. La nuova classifica di DxOMark pone ora l’HONOR Magic 5 Pro in cima alla gerarchia. Il dispositivo appena arrivato sui nostri scaffali non solo ha la migliore fotocamera, ma anche il miglior schermo.

Il Magic 5 Pro è uno smartphone di fascia alta che si colloca nella stessa categoria del Galaxy S23 Ultra e dello Xiaomi 13 Pro nell’ecosistema Android e dell’iPhone 14 Pro di Apple. La proposta del brand cinese ha molto da offrire. Oltre a essere potente, con il suo processore Snapdragon 8 Gen 2, e dotato di un design originale, Magic 5 Pro ha i migliori argomenti per convincere gli amanti delle belle immagini. I laboratori DxOMark lo hanno messo alla prova e hanno confermato che scatta foto notevoli.

HONOR Magic 5 Conquista il primo posto della categoria degli smartphone top di gamma

La fotocamera del Magic 5 Pro si comporta in modo eccellente in tutti e cinque i test fotografici del laboratorio. Ancora meglio, ottiene il punteggio più alto in tre criteri: Foto (154 punti), Zoom (156) e Bokeh (80). Non è in testa né in Visualizzazione né in Anteprima, aree in cui l’iPhone 14 Pro Max rimane il punto di riferimento assoluto. Ciò non gli impedisce di rubare il primo posto al Huawei Mate 50, con 152 punti.

Anche lo schermo dell’HONOR Magic 5 Pro si distingue. Sebbene non ottenga mai il punteggio migliore nei sei parametri di visualizzazione misurati, ossia leggibilità, movimento, colore, touch, video e artefatti, ottiene comunque abbastanza punti (151) per accumulare il totale più alto della classifica. Tuttavia, la concorrenza in quest’area è molto agguerrita.

Articolo precedenteOnePlus Nord CE 3 Lite e Nord Buds 2 ufficiali il 4 aprile
Articolo successivoROG Phone 7, il gaming phone ASUS arriva il 13 aprile