Sembra che OPPO stia preparando diversi modelli per la sua prossima generazione di telefoni top di gamma. Secondo le informazioni rivelate da fenibook, un leakster di Weibo, lunedì 30 gennaio, l’OPPO Find X6 e l’OPPO Find X6 Pro presenteranno importanti miglioramenti in termini di fotografia e prestazioni e promettono un’eccellente esperienza multimediale.

L’insider ha riportato le presunte specifiche tecniche complete di entrambi i telefoni che dovrebbero essere lanciati sotto l’ombrello della lineup X di prossima generazione. Sulla base del materiale, si può dedurre che il Find X6 Pro avrà versioni dotate di Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 e MediaTek Dimensity 9200. Scoprite i dettagli qui di seguito.

OPPO Find X6

Il Find X6 potrebbe essere dotato di un display da 6,74 pollici, con risoluzione 2K e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Prendendo in considerazione il segmento, è facile dedurre che il modello avrà lo stesso pannello AMOLED del Find X5 e utilizzerà un punch-hole discreto per ospitare la fotocamera anteriore con sensore Sony IMX709 da 32 MP.

Sul retro, la variante “entry-level” della serie vanterà un sensore principale Sony IMX890 da 50 MP con stabilizzazione ottica (OIS), un sensore ausiliario Samsung JN1 da 50 MP e un altro Sony IMX763 da 50 MP, che probabilmente alimenterà lenti ultra grandangolari e periscopiche. Il set sarà dotato di un sensore di profondità ToF 3D e di un sensore a colori a 13 canali.

Le prestazioni elevate dello smartphone dovrebbero essere garantite dallo Snapdragon 8 Plus Gen 1, uno dei chip più veloci ed efficienti del portafoglio di Qualcomm. Sebbene le funzionalità non siano state rivelate, è stato indicato che il Find X6 sarà dotato di memoria LPDDR5 e UFS 3.1.

Per alimentare l’hardware, ci sarà una batteria da 4.800 mAh con supporto per la ricarica rapida da 80W (via cavo) o 30W (wireless). Altre specifiche dovrebbero includere un sensore di impronte digitali sotto lo schermo, NFC e il MariSilicon X, un chip dedicato all’elaborazione neurale e all’ottimizzazione delle foto realizzato da OPPO.

OPPO Find X6 Pro

Il Find X6 Pro dovrebbe essere ancora più potente e sfoggiare un display AMOLED E6 da 6,82 pollici con risoluzione 2K e frequenza di aggiornamento di 120 Hz. La fotocamera anteriore è identica a quella del modello standard, ma la configurazione della fotocamera posteriore presenta notevoli miglioramenti.

Questo perché il modello “Pro” dovrebbe utilizzare il famoso sensore Sony IMX989 da 1 pollice con risoluzione nativa di 50MP, lo stesso componente utilizzato nello Xiaomi 12S Ultra. Ci saranno anche obiettivi ultrawide e periscopici dotati del sensore Sony IMX890 da 50 MP, oltre a un sensore di profondità ToF 3D e a un sensore a colori a 13 canali.

Il Sony IMX989, invece, sarà un’esclusiva della versione equipaggiata con Snapdragon 8 Gen 2. Chi sceglie il Find X6 Pro con Dimensity 9200 avrà il modello con sensore principale Sony IMX890 con stabilizzazione ottica (OIS), in modo che tutti e tre i sensori posteriori siano identici.

Lo smartphone dovrebbe essere dotato di una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica rapida a 100W (via cavo) o 50W (wireless). Gli extra possono includere la certificazione IP68 e la seconda generazione di MariSilicon X.

OPPO non ha ancora confermato alcun dettaglio sui successori del Find X5 e del Find X5 Pro, nemmeno se ci sarà un modello che sostituirà il Find X5 Lite, ma è possibile che nuove informazioni vengano rilasciate nel corso di questo mese in vista di un eventuale lancio a metà febbraio, proprio come è accaduto con l’attuale generazione.

Articolo precedenteGmail per Android e iOS ora può seguire le spedizioni
Articolo successivoAmazfit GTR Mini, trapelati design e specifiche tecniche