OPPO dovrebbe presentare il Find N2 il mese prossimo in Cina. Si tratterà dello smartphone pieghevole di seconda generazione del brand e del successore del modello dello scorso anno e secondo le indiscrezioni, OPPO annuncerà anche il Find N Flip insieme all’N2. Le specifiche principali dell’OPPO Find N2 sono trapelate online in passato. 

Ora, in un nuovo sviluppo, il popolare leaker Ice Universe rivela che l’OPPO Find N2 sarà il telefono pieghevole orizzontale più leggero realizzato finora. Si dice che il dispositivo peserà meno di 240 grammi, il 15% in meno rispetto al suo predecessore che pesa 275 grammi. L’imminente Find N2 sarà anche significativamente più leggero di altri pieghevoli come Samsung Galaxy Z Fold 4, Huawei Mate X2, Xiaomi Mix Fold 2 e Vivo X Fold Plus. Se il prossimo smartphone pieghevole di OPPO peserà effettivamente meno di 240 grammi, sarà più leggero anche di alcuni normali smartphone come l’iPhone 13/14 Pro Max, l’ASUS ROG 6D Ultimate e altri ancora. 

Il tipster sostiene che OPPO potrebbe utilizzare nuovi materiali per ridurre il peso del prossimo Find N2. Ricordiamo che gli smartphone  pieghevoli orizzontali hanno sofferto di problemi di ingombro e di fattore di forma, con conseguente minore adozione. 

Per quanto riguarda le specifiche principali, l’OPPO Find N2 dovrebbe essere dotato di un display OLED principale da 5,5 pollici con frequenza di aggiornamento di 120 Hz e di uno schermo interno da 7,1 pollici. Il dispositivo sarà dotato di un SoC Snapdragon 8 Plus Gen 1 e sarà alimentato da una batteria da 4.750 mAh con supporto per la ricarica wireless e ricarica rapida via cavo da 67W. Per quanto riguarda il comparto fotografico, lo smartphone dovrebbe essere dotato di una fotocamera principale Sony IMX890 da 50MP, un obiettivo ultra-wide Sony IMX581 da 48MP e un teleobiettivo da 13MP.

Articolo precedenteWindows 11 Beta, arriva la barra di ricerca nel Task Manager
Articolo successivoPOCO X5 5G avvistato nei database BIS e FCC