A circa un mese dai primi leak riguardanti il ​​POCO X5 5G, non ci sono ancora informazioni ufficiali sul dispositivo, almeno provenienti direttamente dal suo produttore. D’altra parte, il telefono cellulare ha iniziato ad apparire in altre certificazioni in tutto il mondo, indicando che il dispositivo dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine dell’anno. Parallelamente, l’elenco nel database BIS e la certificazione FCC forniscono alcuni dettagli in più sul POCO X5 in termini di specifiche.

L’elenco FCC rivela che l’X5 5G ha un design del modulo della fotocamera rettangolare. Inoltre il dispositivo verrà fornito anche con supporto Wi-Fi dual-band. Oltre allo schema di progettazione e ai dettagli dello standard Wi-Fi, il sito web di certificazione FCC ha anche rivelato che lo smartphone di fascia media POCO avrà una batteria da 4.900 mAh, che dovrebbe tradursi in una capacità tipica di 5.000 mAh.

Viene anche menzionato il supporto per le bande 5G n5, n7, n38, n41, n77 e n78. Il telefono eseguirà l’interfaccia MIUI 14, il che suggerisce che lo smartphone potrebbe fin dal primo avvio il sistema operativo Android 13.

La variante indiana del telefono è identificata con il numero di modello 22101320I ed è stata individuata sul sito web della BIS, suggerendo un lancio imminente. Lo stesso smartphone 5G dovrebbe arrivare in Cina con il modello 22101320C, ma come dispositivo mobile Redmi e non POCO.

Tra le altre caratteristiche previste per il dispositivo ci sono uno schermo LCD IPS con una frequenza di aggiornamento di 120Hz e una piattaforma Qualcomm Snapdragon 778G Plus. Tuttavia, non ci sono altre indicazioni che ci mostrano come dovrebbero essere le fotocamere del dispositivo o la sua capacità di ricarica rapida.

Cosa ti aspetti dal prossimo POCO X5 5G? Raccontaci le tue aspettative nei commenti qui sotto.

Articolo precedenteOPPO Find N2 sarà il primo pieghevole sotto i 240 grammi
Articolo successivoMicrosoft renderà disponibili i ricambi di Surface nel 2023