OneXPlayer ha annunciato ieri  lunedì 26 settembre la sua nuova console portatile: OneXFly. Tuttavia, non si sa molto del dispositivo, a parte il processore che dovrebbe essere presente a bordo. Si tratta di una APU AMD “Mendocino”, sorella del chip Ryzen 3 7320U e Ryzen 5 7520U, prodotta con un processo a 6 nanometri.

L’annuncio è stato dato dal produttore su Weibo, il social network cinese che assomiglia molto a Twitter. All’inizio ha utilizzato questa piattaforma solo per pubblicare informazioni sul nuovo prodotto. Ad ogni modo, ore dopo l’azienda ha pubblicato dei post che fanno riferimento all’oggetto sul social network dell’uccellino azzurro.

A differenza del OneXPlayer, arrivato con un grande schermo da 11 pollici, il nuovo device del brand avrà una proposta diversa, a cominciare dal più piccolo display da 6″. La risoluzione del pannello è 1920 x 1080, qualcosa di molto simile al componente di Nintendo Switch. La CPU, a sua volta, è di una linea considerata entry-level dal brand.

Tuttavia, alcuni punti spiccano in relazione all’APU del produttore, come il supporto RDNA 2 sulla GPU integrata Radeon 610M. Il chip viene fornito con 4 core e 8 thread e funziona con un TDP che varia tra 8W e 15W e funziona a una frequenza base di 2,8 GHz e ha un boost di 4,3 GHz.

Il design di OneXFly ha dimensioni ridotte e dovrebbe essere disponibile in bianco, oltre a un altro colore che conferisce un aspetto più retrò al prodotto. Un altro dettaglio che attira l’attenzione è che dovrebbe avere luci RGB intorno agli analogici. Ma nuovi dettagli dovrebbero essere rivelati presto da OneXPlayer.

Nel corso dei prossimi giorni avremo ulteriori dettagli, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni sull’argomento o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteStati Uniti, l’EPA apre un ufficio di giustizia ambientale
Articolo successivoOnePlus Nord Watch svela le specifiche prima del lancio