OnePlus lancerà presto nuovi telefoni OnePlus 11 e OnePlus 11R. Tuttavia, il produttore cinese dovrebbe lanciare nei prossimi mesi anche alcuni dispositivi della lineup Nord. Poco prima del lancio globale di OnePlus 11, le specifiche e un’immagine di design di OnePlus Nord 3 sono trapelate grazie al famoso tipster Digital Chat Station.

OnePlus lancerà presto diversi nuovi prodotti sul mercato. Il 7 febbraio è previsto il debutto del OnePlus 11 sul mercato globale. In Cina e in altre regioni verrà lanciato il OnePlus Ace 2/OnePlus 11R. Abbiamo anche ricevuto un rapporto che afferma che sono iniziati i test interni del OnePlus Nord 3 con il nome in codice “Larry”. Ora sono emerse ulteriori informazioni su questo nuovo mid-ranger. Design e specifiche del prossimo OnePlus Nord 3 sono stati divulgati da Digital Chat Station su Weibo. Partendo dal design, il dispositivo sembra avere un’estetica piatta, molto popolare nella fascia media negli ultimi tempi. Ciò significa che presenta un pannello posteriore piatto, bordi piatti e un display piatto. Sono presenti due isole per la fotocamera, una delle quali ospita una singola fotocamera, mentre l’altra ne ospita due. Sul retro è presente anche un doppio modulo flash LED.

Nella parte anteriore, il dispositivo sembra avere delle cornici sottili e uniformi intorno al display con punch-hole centrale. A sorpresa, lo schema rivela che il dispositivo avrà un Alert Slider. È sorprendente perché OnePlus aveva precedentemente annunciato che questa funzione sarebbe stata riservata ai dispositivi top di gamma. Per quanto riguarda le specifiche, si dice che il Nord 3 offrirà un display AMOLED da 6,74 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e una risoluzione di 1,5K. Se ciò si rivelerà vero, il OnePlus Nord 3 sarà il dispositivo con la più alta risoluzione del display della linea Nord fino ad oggi.

Sotto il cofano, lo smartphone dovrebbe utilizzate il chipset octa-core Dimensity 8200 di MediaTek, prodotto con processo produttivo a 4 nanometri di TSMC e presenta una GPU Mali-G610 MC6. I dettagli sulla configurazione a tre fotocamere non sono ancora chiari, tuttavia DCS afferma che potremmo aspettarci un sensore Omnivision da 64MP o un sensore Sony IMX890 da 50MP per la fotocamera principale. In base ai dispositivi Nord della generazione precedente, il sensore principale potrebbe essere accompagnato da un obiettivo ultra-wide da 8MP e da una fotocamera da 2MP.

Anche le specifiche della batteria non sono al momento confermate, il dispositivo potrebbe utilizzare un’unità da 4.500 mAh o da 5.000 mAh. L’aspetto interessante è che il dispositivo sarà dotato di una ricarica rapida da 100 W, diventando così il primo dispositivo del brand Nord ad utilizzarla. Finora, la ricarica rapida a tre cifre è stata riservata ai dispositivi premium di OnePlus. Infine, possiamo aspettarci che esegua il sistema operativo Android 13 con interfaccia OxygenOS 13.1 nella versione globale e ColorOS 13 nella versione cinese.

Articolo precedenteZhiyun FIVERAY M40, potente luce LED portatile – Recensione
Articolo successivoGalaxy Book 3, svelate specifiche e design prima del lancio