Nelle ultime settimane abbiamo avuto modo di parlare di OnePlus Nord 2T e della sua stravagante fotocamera in diverse occasioni. Il dispositivo è stato anche immortalato dal vivo e torna protagonista di nuovi rumors, con un’immagine renderizzata che gli rende un po’ più giustizia e molti dettagli sulla scheda tecnica.

Per quanto riguarda il design del OnePlus Nord 2T, non ci sono cambiamenti rispetto ai precedenti rumors. Lo smartphone adotta un modulo fotografico rettangolare, composto da un grande sensore principale e altri due più piccoli. Quest’ultimo è inserito in uno spazio circolare, con un effetto finale decisamente poco “elegante” e simmetrico. Sulla parte frontale, abbiamo un pannello piatto con un punch-hole per la selfie camera, mentre lungo il bordo destro è presente l’Alert Slider, un elemento tipico di OnePlus.

Ovviamente, prima di procedere oltre, ricordiamo ancora una volta che tutto è frutto di un leak: l’ultima parola sul design del prossimo dispositivo OnePlus spetta sempre alla casa cinese.

Passando alle specifiche tecniche, il OnePlus Nord 2T potrà contare su un display AMOLED da 6,43″ con risoluzione Full HD +, supporto HDR10 +, sensore per le impronte digitali posto sotto lo schermo e refresh rate di 90 Hz. Lo smartphone sarà alimentato dal SoC MediaTek Dimensity 1300, octa-core realizzato a 6 nm e dotato di una frequenza massima fino a 3 GHz. Sul lato della memoria, troveremo fino a 12 GB di RAM LPDDR4X e fino a 256 GB di storage UFS 3.1. Per la batteria, stiamo parlando di un’unità da 4.500 mAh con supporto alla ricarica veloce da 80W, sul lato software eseguirà Android 12 con interfaccia proprietaria OxygenOS 12.1.

Grande assente l’ingresso jack per le cuffie, ma ci saranno altoparlanti stereo e supporto Dolby Audio. Il comparto fotografico offrirà un triplo modulo da 50, 8 MP e 2 MP con IMX766, OIS, grandangolo e un obiettivo monocromatico. A completare il tutto una fotocamera selfie da 32 MP posta nel punch-hole in alto a sinistra nel display.

Articolo precedenteiQOO Z6 Pro verrà lanciato con Snapdragon 778G
Articolo successivoXiaomi 12 Ultra potrebbe integrare la fotocamera Sony IMX800