A breve potrebbe debuttare il nuovo sensore Sony IMX800. Rappresenta un notevole anticipo rispetto ai precedenti e il produttore Xiaomi intende utilizzarlo nel potente Xiaomi 12 Ultra.

Il sensore Sony IMX800 promette migliori prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione, autofocus più veloce e stabilizzazione dell’immagine notevolmente migliorata. Se viene utilizzato sullo Xiaomi 12 Ultra, tutto indica che sarà il re di DxOMark e porterà foto impressionanti.

È più grande dei precedenti sensori mobile Sony, misura 1/1.1″ con 50 MP, il che lo rende più grande dell’ISOCELL GN2 di Samsung utilizzato nello Xiaomi 11 Ultra. La dimensione del sensore della fotocamera determina quanta luce riceverà per creare l’immagine. Maggiore è la capacità della luce, migliore è la foto.

Un rendering trapelato in precedenza suggerisce che lo Xiaomi 12 Ultra avrà altri tre sensori da 48 MP, con variabili di zoom che vanno da 2x a 10x.

Le specifiche trapelate suggeriscono che Xiaomi 12 Ultra verrà fornito con un display OLED LTPO 2.0 da 6,3 pollici, Snapdragon 8 Gen 1 Plus, batteria da 4.900 mAh con supporto per ricarica rapida da 120 W, altoparlanti stereo e certificazione IP68.

Articolo precedenteOnePlus Nord 2T con Dimensity 1300 e 80W di ricarica
Articolo successivoiRobot Roomba 960: ecco perché è il peggiore robot aspirapolvere mai provato