La linea iQOO Z6 dovrebbe essere presa in considerazione con il lancio di un nuovo modello di smartphone entro la fine del mese e vivo, un produttore di elettronica cinese, dovrebbe presentare ufficialmente “iQOO Z6 Pro” come la versione più avanzata di questa generazione di smartphone di fascia media del brand.

Secondo le informazioni del portale 91mobiles, la versione Pro sarà dotata della piattaforma Qualcomm Snapdragon 778G — octa-core fino a 2.4 GHz e litografia a 6 nm di TSMC — con la GPU Adreno 642L e almeno 6 GB di RAM, mentre la memoria interna avrà 128 GB di spazio di archiviazione.

Nonostante porti nel nome la nomenclatura ‘Pro’, il modello in questione appartiene alla categoria degli smartphone di fascia media e dovrebbe rivaleggiare con il realme 9 5G SE, uno smartphone che utilizza il chipset Qualcomm Snapdragon 778G ed è messo in risalto dal suo enorme schermo LCD IPS LTPS 6,6 pollici con risoluzione FHD+ e frequenza di aggiornamento di 144 Hz.

Come mostrato nell’immagine, sia il design anteriore che quello posteriore dovrebbero rimanere gli stessi rispetto alla versione predefinita, con solo delle modifiche alle specifiche interne dello smartphone.

Per ora ci sono poche informazioni sull’iQOO Z6 Pro, ma i rumor ipotizzano la possibilità che il dispositivo arrivi con un display AMOLED con refresh rate di 120 Hz. Altre ipotesi indicano una ricarica rapida da 33W e Android 12 con interfaccia proprietaria OriginOS, ma nessun dettaglio è stato confermato dalla società.

E’ il prezzo?

Sempre secondo 91mobiles, lo smartphone iQOO Z6 Pro 5G sarà lanciato in India nelle prossime settimane con un prezzo suggerito di circa 25.000 rupie indiane (circa 302 Euro) in un’unica versione verosimilmente con 6GB/128GB di memoria e disponibilità di colore sconosciuta. 

Articolo precedenterealme Q5 Pro tripla fotocamera da 64 MP, Super AMOLED e SD870
Articolo successivoOnePlus Nord 2T con Dimensity 1300 e 80W di ricarica