All’inizio di questo mese il leaker Digital Chat Staion ha riferito che OnePlus sta lavorando a un Ace 2 con Dimensity 9000, come alternativa più economica al OnePlus Ace 2 che utilizza un chipset Snapdragon 8 Plus Gen 1. Il presidente di OnePlus China Li Jie ha apparentemente confermato la notizia pubblicando un’immagine teaser con due carte da gioco, ma poi sono anche emerse le presunte specifiche del OnePlus Nord 3 che in qualche modo sembra essere la versione globale dell’Ace 2 con Dimensity 9000.

Uno degli avvenimenti più interessanti dopo la fusione tra OPPO e OnePlus è stato vedere la serie OPPO Reno Ace diventare la serie OnePlus Ace. Ok, forse non sono così correlate, ma possiamo notare un certo livello di ispirazione. La serie OnePlus Ace è una linea di flagship economica nata lo scorso anno. Quest’anno, OnePlus ha lanciato il OnePlus Ace 2 con Snapdragon 8 Plus Gen 1. Il dispositivo inizia la nuova generazione con stile re a quanto pare, non resterà solo ancora per molto.

Alcune indiscrezioni suggerivano il lancio di una nuova variante di OnePlus Ace 2 DE con un chipset diverso. Oggi, il presidente di OnePlus Cina Li Jie su Weibo sembra confermarlo. A quanto pare, OnePlus lancerà una versione più economica del telefono con CPU Dimensity 9000. Il teaser mostra un’immagine con due carte da gioco. La nuova versione conterrà la CPU MediaTek Dimensity 9000 dell’anno scorso, che è dotata di architettura a 4 nm di TSMC, 1 core ARM Cortex-X2, 3 core ARM Cortex-A710 e 4 core ARM Cortex-A510. È ancora uno dei migliori chipset sul mercato, ma alcuni preferiranno la variante Snapdragon 8 Plus Gen 1, che presenta alcuni vantaggi. In ogni caso, con questa variante sarà più interessante e si risparmierà un po’ di soldi​.

Secondo il leaker Digital Chat Station, questa variante di OnePlus Ace 2 avrà anche delle modifiche alla fotocamera. Cambierà la fotocamera da 50 MP (IMX890) con una da 64 MP (OV64M) di OmniVision. Le modifiche potrebbero non finire qui. A quanto pare, il telefono cambierà anche la ricarica rapida da 100W per una ricarica da “soli” 80W. Si tratta forse del valore più basso della serie Ace 2, ma è comunque ben al di sopra della stragrande maggioranza degli smartphone presenti sul mercato.

Il OnePlus Ace 2 con Dimensity ha ricevuto la certificazione con un numero di modello PHP110 e considerando quanto emerso, sembra che la variante globale possa essere il OnePlus Nord 3.

Articolo precedenteApple lavora già alla 2ª Gen più economica del visore AR/VR
Articolo successivoGoogle porta la Gomma Magica dei Pixel ovunque