Il OnePlus Nord 3 è stato a lungo oggetto di indiscrezioni, grazie a una serie di fughe di notizie e rapporti emersi su internet negli ultimi mesi. Il telefono dovrebbe essere il successore del OnePlus Nord 2. Ora, un nuovo rapporto di MySmartPrice in associazione con OnLeaks ha rivelato la tempistica di lancio del OnePlus Nord 3 e le specifiche complete.

Nonostante sia più attivo che mai sul fronte del rilascio di prodotti, con la presentazione di qualsiasi cosa, dai telefoni di fascia alta ai tablet di prima qualità, agli auricolari premium e ai telefoni di fascia media di tutto rispetto solo negli ultimi mesi, OnePlus non ha ancora presentato un seguito diretto dell’incredibilmente ben recensito e presumibilmente popolare OnePlus Nord 2 5G del lontano 2021.

Questo seguito per il mid-ranger da 6,43 pollici dal prezzo ragionevole è stato naturalmente oggetto di voci l’anno scorso e a un certo punto è scomparso senza lasciare traccia prima di tornare in forma indubbiamente rivista solo poche settimane fa.

Grandi miglioramenti e una data di lancio ancora lontana

Il OnePlus Nord 3 5G dovrebbe ora vedere la luce in tutto il mondo “tra la metà di giugno e luglio” del 2023, grazie a OnLeaks e a MySmartPrice. Questa collaborazione con il mondo della tecnologia mobile, come la maggior parte degli altri affari che coinvolgono Steve Hemmerstoffer, si è dimostrata affidabile più di una volta in passato, e non ci dà alcun motivo per dubitare dell’accuratezza dell’ultimo rapporto.

Naturalmente, nulla è ufficiale finché non è ufficiale, quindi per il momento è probabilmente saggio considerare le specifiche “complete” del Nord 3 come una semplice voce di mercato che non trova conferma. Se tutto si rivelerà esatto, ci troveremo di fronte a un futuro concorrente piuttosto potente per il titolo di miglior telefono di fascia media in circolazione, con un enorme schermo da 6,72 pollici e una batteria da 5.000 mAh in grado di supportare la ricarica rapida da 80W.

Il display gigantesco, secondo quanto riferito, è di tipo AMOLED di alta qualità, con una risoluzione Full HD+ proprio come il Nord 2 più piccolo e una frequenza di aggiornamento di 120Hz a differenza del Nord 2 che si limita a 90Hz. Il supporto per la ricarica a 80 watt, invece, è preso in prestito dalla versione statunitense del OnePlus 11, mentre il processore Dimensity 9000, che si presume gestisca l’intero show delle prestazioni del Nord 3, sembra estremamente probabile che fornisca un enorme upgrade di potenza grezza rispetto al Dimensity 1200 del Nord 2 del 2021.

Dopo tanti notevoli miglioramenti, non dovrebbe sorprendere il fatto che il triplo sistema di fotocamere posteriori da 50 + 8 + 2 MP potrebbe rimanere praticamente invariato e, almeno in termini di megapixel, la fotocamera selfie sembra destinato a un declassamento da 32 a 16 MP. Oltre alla potenza del SoC Dimensity 9000, il OnePlus Nord 3 dovrebbe contenere ben 16 GB di RAM e 256 GB di storage, mentre il modello di partenza è prevedibilmente un po’ più modesto con i suoi 8 GB di RAM e 128 GB di storage. Infine, ma certamente non meno importante per i fan più accaniti di OnePlus, il pratico Alert Slider del Nord 2 non è previsto da nessuna parte, anche se questo è praticamente tutto ciò che “sappiamo” al momento sul design del Nord 3. 

Ricordiamo che questo modello, tra l’altro, non va confuso con il Nord CE 3 5G, che probabilmente sarà ufficializzato prima dell’estate con un pannello IPS LCD da 6,7 pollici simile ma decisamente inferiore, con risoluzione FHD+ e frequenza di aggiornamento di 120 Hz, oltre a un processore Snapdragon 695, fino a 12 GB di RAM, una batteria da 5.000 mAh con velocità di ricarica di 67 W e una tripla fotocamera posteriore con un sensore da 108 MP.

Articolo precedenteAssassin’s Creed Syndicate: Ubisoft risolve il bug su PS5
Articolo successivoHogwarts Legacy potrebbe diventare una serie TV