Apple dovrebbe presentare la prima generazione di visore AR/VR già alla WWDC di giugno. Ma si prevede che il dispositivo di prima generazione sarà ricco di tecnologia all’avanguardia, come display ad alta risoluzione e molte fotocamere e sensori: tutti questi componenti di qualità superiore hanno un costo. Il prezzo ipotizzato per “Apple Reality Pro”  si aggira tra 2.000-3.000 dollari. Tuttavia, le voci di corridoio ritengono che Apple stia puntando a un dispositivo più economico, più adatto ai consumatori, per la seconda generazione.

Presto Apple potrebbe finalmente annunciare il suo tanto atteso visore AR/VR. Secondo le indiscrezioni, il gigante tecnologico rilascerà il suo Apple Reality Pro durante la conferenza WWDC di giugno. Inoltre sempre secondo le indiscrezioni, il visore sarà dotato di tecnologie all’avanguardia come telecamere in grado di carpire ogni cosa attorno e digitazione in aria.

Naturalmente, quando un prodotto è così sofisticato, ha anche un prezzo elevato. E il prezzo che si vocifera di questo oggetto è semplicemente folle. Secondo le indiscrezioni, il primo visore AR/VR di Apple costerà circa 3.000 dollari, una cifra che probabilmente non molti vorranno spendere per un dispositivo di prima generazione.

Tuttavia, un nuovo rapporto di Nikkei Asia sostiene che la prossima generazione di Apple Reality Pro avrà un prezzo più accessibile rispetto al visore di prima generazione. Secondo le fonti di Nikkei, Apple ha incaricato Foxconn di automatizzare la produzione di massa e di migliorare le prestazioni di produzione dell’Apple Reality Pro di seconda generazione per aiutare Apple a ridurre i costi complessivi. Le fonti affermano inoltre che Foxconn sta lavorando a questo compito “in parallelo” con il lancio del Reality Pro.

Questo non è il primo rapporto che suggerisce che Apple stia lavorando a un visore AR più economico. A gennaio, The Information ha riferito che Apple potrebbe essere al lavoro su una versione più economica del suo Reality Pro e che il gigante tecnologico punta a un prezzo simile a quello di un iPhone. Supponendo che Apple riesca nel suo intento, è probabile che il dispositivo abbia un prezzo compreso tra 799 e 1.599 dollari, molto meglio dei 3.000 dollari che il gigante tecnologico probabilmente farà pagare per il suo headset AR di prima generazione.

Articolo precedenteSnapchat ora suggerisce i brani musicali per i vostri video
Articolo successivoOnePlus Ace 2 con Dimensity 9000 è il OnePlus Nord 3?