Con una mossa piuttosto sorprendente, la Gomma Magica, una delle migliori funzioni del Google Pixel, è in arrivo per tutti gli utenti di Google Foto per Android o iOS se sono abbonati a Google One.

Google sta portando le funzioni fotografiche, un tempo esclusive dei recenti telefoni Pixel, su altri dispositivi. La Gomma Magica, uno strumento che consente di rimuovere facilmente persone o oggetti indesiderati da un’immagine, ha debuttato nel 2021 sul Pixel 6. Inoltre, dispone di una funzione chiamata camuffamento, con la quale è possibile cambiare il colore degli oggetti per farli confondere con il resto dell’immagine e far risaltare altri elementi.

A partire da oggi giovedì 23 febbraio, Google distribuisce la Gomma Magica al Pixel 5a e ai modelli precedenti e lo stesso vale per Google One. Nelle prossime settimane, i membri di tutti i piani avranno accesso alla Gomma Magica attraverso Google Foto, anche se utilizzano iOS. Le funzioni di modifica non sono disponibili sull’app web di Google Foto, purtroppo.

Tutti i modelli Pixel e gli abbonati a Google One avranno inoltre accesso a un effetto HDR che può essere applicato ai video per aumentarne la luminosità e il contrasto. La funzione era già disponibile per le immagini fisse. Inoltre, i possessori di vecchi dispositivi Pixel e di un abbonamento One avranno accesso a un maggior numero di stili (cioè di disegni) nell’editor di collage di Google Foto a partire da oggi.

Il fatto che Google stia portando la Gomma Magica e altre funzioni di Foto su Google One e sui vecchi dispositivi Pixel non è una grande sorpresa. Spesso fa debuttare nuovi strumenti sui suoi ultimi dispositivi di punta prima di introdurli altrove.

Nel frattempo, Google offre agli abbonati al servizio One in alcuni territori un altro vantaggio. Gli utenti di Stati Uniti, Canada, Unione Europea e Regno Unito possono ora ottenere la spedizione gratuita per gli ordini dal negozio di stampa.

Articolo precedenteOnePlus Ace 2 con Dimensity 9000 è il OnePlus Nord 3?
Articolo successivoGoogle TV rivede la navigazione e aggiunge nuove sezioni