Recentemente OnePlus ha lanciato l’Ace 2 in Cina, mentre in altri mercati il telefono è stato annunciato come OnePlus 11R. Il telefono monta la piattaforma di punta Snapdragon 8 Plus Gen 1, ma sembra che presto dovrebbe ricevere una nuova variante.

OnePlus, che ha recentemente lanciato lo smartphone OnePlus Ace 2 in Cina, si sta preparando a lanciare un altro modello della serie Ace sul mercato cinese. Secondo l’ultimo rapporto, lo smartphone OnePlus Ace 2 riceverà presto un nuovo modello alimentato dal processore MediaTek Dimensity al posto del chipset di Qualcomm.

Il rapporto afferma che il OnePlus Ace 2 Dimensity Edition sarà alimentato dal processore MediaTek Dimensity 9000. Inoltre, lo schermo del telefono sarà sostituito da un display piatto da 1,5K e si prevede che sarà un più economico rispetto al modello attuale. Questa sarà la prima volta che OnePlus adotterà il SoC Dimensity 9000 nella linea Ace. Il chipset, annunciato lo scorso anno, è un’offerta di punta di MediaTek, prodotto da TSMC con processo a 4 nm.

A parte il processore e il display, tutto il resto rimarrà invariato rispetto al modello standard. È dotato di un display AMOLED da 6,74 pollici che offre una risoluzione di 1,5K con 2772 × 1240 pixel, 1450 nits di luminosità di picco, 100 percento di gamma cromatica DCI P3, dimmerazione PWM ad alta frequenza a 1440Hz e frequenza di aggiornamento adattiva fino a 120Hz.

Il dispositivo, attualmente disponibile sul mercato, è alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 8 Plus Gen 1, abbinato a un massimo di 16 GB di RAM e fino a 512 GB di memoria interna. È dotato di un sistema di raffreddamento VC a otto canali di dissipazione del calore da 5177 mm², che secondo l’azienda si basa su un’esclusiva tecnologia per una migliore dissipazione del calore, due volte più efficace dei tipici meccanismi di raffreddamento a liquido VC.

Per quanto riguarda la fotocamera, c’è un sensore principale Sony IMX890 da 50 megapixel che supporta l’OIS (stabilizzazione ottica dell’immagine) e ha una dimensione di 1/1,56 pollici e un’apertura f/1,8. È abbinato a un obiettivo ultra-wide da 8 megapixel e a una fotocamera macro da 2 megapixel. Sul lato anteriore, il telefono dispone di una fotocamera da 16 megapixel per scattare selfie e videochiamare.

Per quanto riguarda il software lo smartphone eseguirà il sistema operativo Android 13 con l’interfaccia utente ColorOS 13 e sarà alimentato da una batteria da 5.000 mAh con supporto per la ricarica SuperVOOC da 100W.

Articolo precedenteTetris, il film sulla creazione del gioco sembra incredibile
Articolo successivoRecensione Garmin Fenix 7 Solar: il coltellino svizzero degli sportwatch