Sembra che OnePlus possa seguire un movimento avviato da Samsung e Xiaomi annunciando un nuovo smartphone che sarà conosciuto come OnePlus 10 Ultra. Questo dispositivo ha già avuto alcuni dettagli estetici svelati in precedenza.

Secondo il noto e fidato leaker Yogesh Brar, la tendenza è che il modello Ultra condivida il design con i suoi fratelli maggiori. Tuttavia, la novità più grande di questo smartphone sarà la presenza del processore Snapdragon 8 Gen 1 Plus.

Il nuovo chipset può essere presentato alla fine di questo mese ed è molto atteso, poiché è prodotto da TSMC e dovrebbe fornire la soluzione per diversi problemi riscontrati nel SoC originale.

Yogesh Brar ha anche affermato che OnePlus 10 Ultra è già entrato nella fase di test e molto probabilmente avrà maggiori informazioni dagli utenti che stanno testando anticipatamente lo smartphone.

Lo smartphone sarà inoltre dotato del chip MariSilicon X NPU di OPPO per l’elaborazione delle immagini.

Per quanto OnePlus non commenti la questione, fonti che hanno accesso ai piani del cinese indicano che arriverà sul mercato nel terzo trimestre. Cioè, non sarà uno dei primi a fornire lo Snapdragon 8 Gen 1 Plus.

Come altri dispositivi del brand, lo smartphone sarà inizialmente lanciato in Cina con ColorOS, mentre il rollout globale con OxygenOS potrebbe richiedere alcune settimane.

In attesa del prossimo flagship di OnePlus? Dicci la tua aspettativa qui nei commenti.

Articolo precedenteMacBook Pro, Apple riprende la produzione in Cina
Articolo successivoSamsung lavora al lancio dei Galaxy A04 e Galaxy A13s