Se siete alla ricerca di nuove cuffie Bluetooth in-ear, gli auricolari wireless WF-1000XM4 di Sony devono assolutamente essere inseriti nella vostra lista. Sono tra i migliori auricolari wireless che si possano acquistare al momento. Offrono un’incredibile qualità del suono e un’ottima cancellazione attiva del rumore, ma se siete interessati alla prossima generazione oggi le Sony WF-1000XM5 sono state avvistate negli elenchi FCC.

Sony ha già conquistato il suo spazio nel mercato delle cuffie in-ear Bluetooth, in particolare con la WF-1000XM4, considerata per la qualità del suono e la cancellazione attiva del rumore, superando anche la già potente WH-1000XM4 (la cuffia premium del brand) secondo JEITA (Japan Electronics and Information Technology Industries Association). Il modello è stato rilasciato nel 2021 e il suo successore potrebbe essere stato avvistato in un elenco della FCC.

L’elenco in sé non rivela molto, in quanto non offre il nome commerciale delle cuffie, che secondo le indiscrezioni sarebbe WF-1000XM5. Ma rivela che i nuovi auricolari hanno il numero di modello “YY2963” e che saranno dotati di Bluetooth 5.3. Avranno anche controlli a sfioramento su ciascun auricolare e una tensione della batteria di 3,85V. La capacità della batteria dovrebbe essere simile a quella del predecessore, ovvero fino a 24 ore con la custodia.

Sony dovrebbe annunciare le sue cuffie di nuova generazione e rivelare la data di uscita a maggio o addirittura ad agosto.

Il grande miglioramento atteso dai consumatori per il nuovo dispositivo è che non abbia gli stessi problemi di batteria che affliggono il WF-1000XM4. Secondo i rapporti pubblicati su alcuni forum, un utente ha dichiarato che le sue cuffie avevano un forte consumo della batteria. Un altro rapporto è ancora più grave e descrive che una delle cuffie è addirittura esplosa mentre si trovava nella custodia.

Articolo precedenteQualcomm inserisce la iSIM nel SoC Snapdragon 8 Gen 2
Articolo successivoGPU, il mercato globale si riduce del 38% nel 2022