Nubia lancerà il 28 marzo il Nubia Z60 Ultra Photographer Edition che porterà funzioni AI per la fotocamera ma anche la traduzione in tempo reale.

Nubia Z60 Ultra è stato lanciato nel mese di dicembre in Cina, è stato uno dei primi smartphone a montare il chip Snapdragon 8 Gen 3 ed ha riscosso un grande successo registrando un boom di vendite al debutto. Ora l’azienda ha annunciato il lancio di un’edizione speciale dello Z60 Ultra incentrata sulla fotografia che avverrà il 28 marzo: Nubia Z60 Ultra Photographer Edition.

La tendenza generale per le edizioni speciali riguarda un look rinnovato e magari l’aggiunta di qualche funzione in più. Sembra però che la nuova edizione del dispositivo sia destinata a distinguersi con l’aggiunta di funzioni AI per la fotocamera e non solo.

Nubia Z60 Ultra Photographer Edition dovrebbe avere le stesse specifiche della versione standard, per cui dovremmo trovare una tripla configurazione della fotocamera con una principale Sony IMX800 da 50 MP, un ultra-wide OmniVision OV50E da 50 MP e un teleobiettivo periscopico OV64B da 64 MP con zoom ottico 3x. Oltre allo Snapdragon 8 Gen 3, il Nubia Z60 Ultra è dotato di una batteria da 6000 mAh con supporto per la ricarica cablata da 80W. Inoltre, nella parte anteriore è presente un pannello AMOLED con risoluzione di 1,5K che raggiunge i 1500 nit. Se volete saperne di più qui trovate la nostra video recensione completa.

Parlando dell’aggiunta dell’intelligenza artificiale, Nubia ha confermato che questo modello in edizione speciale includerà una funzionalità di traduzione delle chiamate in tempo reale e delle conversazioni basata sull’intelligenza artificiale; probabilmente includerà la traduzione dei testi, oltre alla funzione “AI Smart Voice” e altre funzionalità AI specifiche per la fotocamera, come AI Magic Function per aiutare nell’elaborazione dell’immagine in base alle intenzioni dell’utente. Inoltre a livello di design il retro riprende la linea di una fotocamera compatta ed ha una finitura in pelle vegana.

Attualmente non è chiaro se Nubia Z60 Ultra Photographer arriverà anche sul mercato globale o se sarà un’esclusiva per la Cina e non ci sono indicazioni sul prezzo. Appena avremo altri dettagli pubblicheremo un nuovo articolo!

Articolo precedenteAmazfit testa il monitoraggio della pressione arteriosa
Articolo successivoMotorola Edge 50 Fusion: design, specifiche e prezzo
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.