Secondo le ultime indiscrezioni la serie Nubia Z50 si arricchirà di un nuovo modello dotato del chiacchierato processore Snapdragon 8 Plus Gen 2.

Secondo quanto riferito dal noto ed affidabile Digital Chat Station, Nubia sta lavorando ad un nuovo smartphone top di gamma che dovrebbe essere dotato del nuovo chipset Snapdragon 8 Plus Gen 2. Questo telefono dovrebbe appartenere alla serie Nubia Z50, ma il nome commerciale non è ancora stato diffuso. Sarà dotato di una versione potenziata dello Snapdragon 8 Gen 2 che secondo le più recenti notizie sarà lo SD 8 Plus Gen 2 che dovrebbe portare performance migliorate rispetto al modello base.

Un’altra informazione diffusa dal leaker è che il prossimo smartphone Nubia porterà un miglioramento della lente focale da 35 millimetri, presente sul modello Ultra. Attualmente infatti la serie è composta da due modelli, Z50 e Z50 Ultra. Proprio dal modello Ultra, lanciato nel primi trimestre di quest’anno, il prossimo flagship potrebbe prendere diverse caratteristiche.

Il nuovo dispositivo potrebbe così avere una fotocamera principale da 64 MP (Sony IMX787), con l’azienda che dovrebbe aggiornare il software in modo da offrire foto di qualità superiore agli utenti e che potrebbe essere abbinato ad un obiettivo ultra-wide da 50 MP. Potrebbe poi essere dotato di un display AMOLED da 6,8 pollici con una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz e una fotocamera frontale da 16 MP integrata sotto il display. A completare il set, potremmo trovare una batteria da 5.000 mAh con ricarica da 80W e Android 13 come sistema operativo.

In ogni caso, per ora le specifiche del nuovo smartphone in lavorazione non sono emerse e non ci sono comunicazioni ufficiali da parte dell’azienda. Sicuramente nei prossimi giorni giungeranno nuove indiscrezioni. Continuate a seguirci sui nostri canali, poiché appena vi saranno novità pubblicheremo un nuovo articolo.

Articolo precedenteSamsung apre a One UI 6.0 con Android 14: test iniziati
Articolo successivoMeta introduce nuovi strumenti di controllo parentale per Messenger e Instagram
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.