Nubia ha annunciato che lancerà il Nubia Z40S Pro il 20 luglio in occasione di una conferenza di lancio alle 14:00 ora cinese. A meno di due giorni dal lancio, il mercato tecnologico è in fermento per le informazioni sulle caratteristiche dello smartphone di punta del brand. Nubia ha rilasciato alcune informazioni interessanti su un’altra caratteristica del dispositivo.

L’azienda ha rivelato che lo Z40S Pro vanterà un motore lineare ad asse X con vibrazioni stabili di 1,18 gr, un touch completamente aggiornato e oltre 300 effetti di vibrazione.

Nubia si è indubbiamente ispirata alla fotografia con il Nubia Z40 Pro, che è stato il primo smartphone a offrire una lunghezza focale di 35 mm e questa innovazione è stata apprezzata dall’industria, dalla comunità fotografica e dagli utenti di tutti i settori.

Questa volta, però, l’azienda ha deciso di andare oltre i limiti precedenti con il Nubia Z40S Pro: le prestazioni e l’estetica del prodotto saranno i punti di forza del dispositivo, oltre all’ulteriore progresso nella fotografia umanistica. Il Nubia Z40S Pro stabilirà il nuovo standard per le ammiraglie con schermo dritto e cornici ultrasottili.

Il dispositivo sarà aggiornato dal chipset Snapdragon 8 Gen 1 dello Z40 Pro al chipset Snapdragon 8 Plus Gen 1, che era già stato segnalato in precedenza ma che ora è stato ufficializzato dal brand cinese.

Per quanto riguarda l’ottica, il Nubia Z40S Pro è dotato di un sistema di imaging full-focus che include ottiche personalizzate da 35 mm, macro ad alta definizione da 2 cm, grandangolo, teleobiettivo umanistico e periscopio, con un classico design a cerchi rossi, registrazione video 4K a 120 fps e filtri personalizzati 3D Lut.

Per quanto riguarda il display, il Nubia Z40S Pro ha uno schermo OLED flessibile da 6,67 pollici, una frequenza di aggiornamento di 144 Hz, un design con punch-hole centrato, un bordo stretto di 0,95 mm e un rapporto schermo del 94,8%.

Inoltre, il dispositivo sfoggia un sistema di raffreddamento a dieci strati ed è dotato di materiali di raffreddamento di livello aerospaziale.

Articolo precedenteShopping in realtà aumentata con l’API di Apple RoomPlan
Articolo successivoOnePlus Nord CE 2 inizia a testare Android 12