Nubia ha iniziato a rivelare vari dettagli dello Z40S Pro, il suo nuovo telefono top di gamma che fungerà da opzione ancora più potente del Nubia Z40 Pro. Questo mercoledì 13 luglio, abbiamo raccolto diverse informazioni confermate dal produttore cinese sul suo profilo Weibo, in particolare in relazione al suo set avanzato di fotocamere ed ecco di seguito tutto quello che sappiamo al momento.

Secondo l’azienda, il Nubia Z40S Pro avrà una fotocamera grandangolare con autofocus e un sensore da 50 MP. Questa unità può essere utilizzata come obiettivo macro con una messa a fuoco di 2 centimetri. Il gruppo fotografico includerà un sensore di sfarfallio per evitare che le variazioni di frequenza della luce compromettano l’output dell’immagine.

Un’altra caratteristica dedicata alle fotocamere dello Z40S Pro è un pulsante di scorrimento fisico che ti consente di iniziare a registrare video o scattare una foto. Secondo Nubia, lo scopo di questa funzione è rendere l’esperienza fotografica molto più agile con le sue funzioni personalizzabili, come l’esecuzione automatica dell’app della fotocamera e l’attivazione del flash.

Nubia conferma anche il supporto per la modalità di acquisizione RAW, algoritmi di correzione della distorsione con la fotocamera grandangolare e un sensore di profondità per “bokeh a livello hardware”. Tutto questo sarà ottimizzato dalla potenza di elaborazione del Qualcomm Snapdragon 8 Plus Gen 1. Il telefono eseguirà Android 12 con interfaccia proprietaria MyOS 12.

Parallelamente, il leaker Digital Chat Station ha annunciato sul proprio profilo Weibo che la fotocamera principale del Nubia Z40S Pro avrà un sensore Sony IMX787 con risoluzione di 64 MP e stabilizzazione ottica (OIS). Inoltre, lo smartphone sarà dotato di un obiettivo con zoom ottico periscopico con una lunghezza focale di 125 millimetri e stabilizzazione OIS.

Il Nubia Z40S Pro sarà annunciato ufficialmente il 20 luglio, ovvero mercoledì prossimo. Il produttore ospiterà un evento dedicato allo smartphone e, come previsto, dovrebbe comunicare anche i prezzi. Lo Z40 Pro è stato lanciato in Cina con uno schermo AMOLED a 144 Hz, Snapdragon 8 Gen 1 e una batteria da 5.000 mAh con prezzi a partire da ¥ 3.399 (€ 502).

Articolo precedenteEmoji, 31 nuove creazioni sono in arrivo su iOS e Android
Articolo successivoGli occhiali Ray-Ban Stories ora supportano WhatsApp