Il World Emoji Day, celebrato il 17 luglio, domenica prossima, si avvicina e gli amanti delle emoticon possono entusiasmarsi per la nuova ondata di emoji che dovrebbe arrivare presto su dispositivi iOS o Android.

Il Consorzio Unicode sta attualmente valutando la gamma di nuove 15 emoji. Un cuore azzurro, un cuore grigio, un asino, un alce, un uccello nero, una medusa, un plettro, una maracas, un flauto, un ventaglio pieghevole, un baccello di pisello, un giacinto, uno zenzero, un’oca, un’ala e un khanda sono tra le potenziali nuove aggiunte.

I design finali varieranno in base alle scelte di aziende importanti come Apple e Google, ma Emojipedia ha creato delle illustrazioni esemplificative delle emoji candidate.

Ogni emoji è soggetta a modifiche prima dell’approvazione finale, poiché le nuove aggiunte sono ancora in fase di bozza. Il Consorzio Unicode finalizzerà l’elenco delle nuove emoji a settembre, ma negli ultimi anni la maggior parte delle bozze candidate sono state accettate come previsto.

Dopo la conferma, Apple e Google dovranno rilasciare nuove versioni dei loro sistemi operativi per integrare le nuove emoji.

Nel corso dei prossime settimane e mesi vedremo se ci saranno ulteriori dettagli sulle nuove emoji, quindi seguiteci sui nostri canali ed appena avremo nuove informazioni in merito o altre notizie provenienti dal mondo detta tecnologia posteremo un nuovo articolo per tenervi aggiornati come sempre.

Articolo precedenteGoogle rallenterà le assunzioni per il resto dell’anno
Articolo successivoNubia Z40S Pro, il comparto fotografico è da cameraphone