ZTE sta lentamente guadagnando slancio e quest’anno è previsto il rilascio di tre linee di punta: Nubia Red Magic 7, ZTE Axon 40 e Nubia Z40. Come parte di questa serie, ci saranno almeno quattro smartphone con Snapdragon 8 Gen 1. Saranno Nubia Red Magic 7 e Nubia Red Magic 7 Pro, Nubia Z40 Pro e ZTE Axon 40. Ognuno dei nuovi prodotti riceverà le proprie caratteristiche distintive e uno di loro sfoggerà sicuramente una fotocamera avanzata.

Sensore ottico al top per competere nel settore cameraphone 

Stiamo parlando del Nubia Z40 Pro, che riceverà una fotocamera con una lunghezza focale equivalente a 35 mm. E questo non è un rumor, la società stessa ha espresso questa caratteristica per lo smartphone. Sostiene che il sensore catturi l’80% di luce in più, offra un aumento del 78% della nitidezza e una riduzione del rumore del 35%. E ci sarà anche uno stub ottico e la messa a fuoco istantanea, la cui velocità è del 70% superiore a quella offerta da altre soluzioni.

Ma gli addetti ai lavori hanno completato il quadro, dicendo che lo smartphone offrirà fino a 16 GB di RAM; un display OLED con hertz aumentati e il sistema operativo Android 12. Uno dei vantaggi di Nubia Z40 Pro sarà la presenza dell’ultimo sensore Sony IMX787 da 50 MP e sarà il primo smartphone a montarlo. Si tratta di un grande sensore da 1/1.3 pollici, che ha anche una grande apertura f/1.6.

Red Magic 7 arriverà il 17 febbraio con 165 watt di ricarica, 18 GB di RAM e 1 TB di memoria flash

Nubia ha lanciato gli smartphone Red Magic 6 e Red Magic 6 Pro a marzo dello scorso anno. Ora, il produttore cinese ha confermato che la presentazione della linea Red Magic 7 avverrà il prossimo 17 febbraio.

Il regolatore cinese 3C ha confermato che il nuovo flagship Red Magic abilitato al 5G sarà dotato di un caricatore da 165W. Il Red Magic 7 è già stato certificato da TENAA in Cina; quindi sappiamo che questo smartphone sarà basato sul SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1.

Riceverà uno schermo OLED da 6,8 pollici con una frequenza di aggiornamento elevata fino a 165Hz. Il lettore di impronte digitali sarà situato sotto la superficie del display. Il telefono riceverà fino a 18 GB di RAM e 1 TB di memoria flash, così come una fotocamera principale da 64 megapixel.

Verrà precaricato con il sistema operativo Android 12 e l’ultima Red Magic UI. Si sa anche che Red Magic 7 ha stabilito un record mondiale in AnTuTu 9 con un punteggio di 1.101.769 punti.

Articolo precedenteFOREO Imagination, base maschera viso fai da te – Recensione
Articolo successivoHuawei brevetta wearables che aiutano i non vedenti