La Nubia Z40 Series dovrebbe essere lanciata presto in Cina. La linea potrebbe includere Z40 e Z40 Pro. Mentre i dettagli del modello z40 non sono ancora noti, la variante Z40 Pro dovrebbe arrivare con il chip Snapdragon 8 Gen 1. Oggi, l’azienda ha confermato che lo Z40 Pro sarà dotato di tecnologia di ricarica wireless magnetica.

Apple offre la tecnologia di ricarica wireless magnetica MagSafe dal rilascio della serie iPhone 12 nel 2020. L’anno scorso, Realme è diventato il primo marchio Android a introdurre la tecnologia wireless magnetica annunciando il concept phone Realme Flash, ma l’azienda deve ancora renderlo disponibile al grande pubblico.

Quindi, sembra che il Nubia Z40 Pro debutterà come il primo smartphone Android al mondo con supporto alla ricarica wireless magnetica. Mentre Realme Flash ha offerto 50W di ricarica wireless, non ci sono dettagli sulle capacità di ricarica della tecnologia di ricarica wireless magnetica dello Z40 Pro.

Recenti rapporti hanno rivelato che il Nubia Z40 Pro sarà il primo smartphone ad ospitare il sensore della fotocamera Sony IMX787. Ci si aspetta che offra una lunghezza focale di 35 mm e un’apertura f/1.6, inoltre lo smartphone è stato recentemente avvistato sulla piattaforma di benchmarking Geekbench 5 con un punteggio single-core di 1228 e un punteggio multi-core di 3379.

L’elenco di Geekbench del Nubia Z40 Pro ha rivelato che il dispositivo supporterà Snapdragon 8 Gen 1 che sarà accoppiato a 16 GB di RAM e avrà come OS Android 12. Inoltre, il telefono sarà dotato di un’unità di dissipazione del calore di tipo aerospaziale a breve Nubia dovrebbe annunciare la data di lancio della serie Z40.

Articolo precedenteRecensione AGM M7, smartphone rugged semplice ma funzionale
Articolo successivoWindows 11 Sun Valley 2 includerà la cartella app in Start