Nothing, l’emergente attore nel settore della tecnologia, ottiene finanziamento di 96 milioni di dollari USA, guidato da Highland Europe, in vista del lancio del Phone (2) e rivela piani di crescita futuri, evidenziando l’innovazione e la collaborazione con la comunità.

Nothing, l’emergente attore nel settore della tecnologia, ha annunciato di aver ottenuto un imponente finanziamento di 96 milioni di dollari in un round d’investimento guidato da Highland Europe. Questo annuncio giunge in vista del lancio dell’atteso Nothing Phone (2), offrendo un assaggio dei piani futuri di crescita dell’azienda.

L’annuncio del finanziamento segue di poco la recente notizia della collaborazione tra Nothing e il popolare gruppo musicale Swedish House Mafia per la funzione Glyph Composer del prossimo Phone (2). Nothing, che attualmente impiega oltre 450 persone in sette uffici sparsi per il mondo, ha espressamente dichiarato l’obiettivo di portare al mercato prodotti che incarnino l’innovazione e promuovano la collaborazione con la comunità. La società ha organizzato finora due round di raccolta di fondi comunitari, attirando più di 8.000 investitori privati.

Nothing ha posto l’accento sulla costruzione di prodotti destinati ai giovani e ai creativi, con un occhio di riguardo per un futuro più sostenibile. Il prossimo Nothing Phone (2), previsto per essere rivelato l’11 luglio 2023, avrà un’impronta di carbonio inferiore rispetto al suo predecessore. Questo è un segnale evidente dell’impegno di Nothing per il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità. Il brand sta anche lavorando per accorciare la distanza tra l’azienda e i suoi utenti, con l’obiettivo di spingere l’innovazione dei prodotti e migliorare la comunicazione attraverso programmi di feedback della comunità.

Carl Pei, CEO di Nothing, ha espresso la sua visione per la società e la direzione che essa intende prendere. “In poco più di due anni, abbiamo radunato uno dei team più forti del settore e venduto oltre 1,5 milioni di dispositivi in tutto il mondo. È evidente che esiste una domanda reale per un rivale innovativo nel settore della tecnologia di consumo, e con questo nuovo round di finanziamenti, non siamo mai stati in una posizione migliore per realizzare la nostra visione di rendere la tecnologia di nuovo divertente”.

Con questa notevole iniezione di capitale, Nothing si prepara ad entrare in una nuova fase di crescita e innovazione, fornendo prodotti all’avanguardia e sostenibili che potrebbero dare una scossa all’intero settore tecnologico. Osserveremo con attenzione come questa promettente società utilizzerà i nuovi finanziamenti per espandere la sua presenza nel mercato globale della tecnologia.

Articolo precedenteFinal Fantasy XVI conquista il mercato con 3 milioni di copie vendute
Articolo successivoData Act: svolta verso l’accesso equo ai dati nell’UE