23 Gennaio, 2020

Noreve, Cover artigianale per OnePlus 7

Ho ricevuto una cover in pelle per OnePlus 7 dall’azienda Noreve.

Noreve non realizza solo accessori per smartphone ma ha un’ampia scelta di prodotti, tutti artigianali e personalizzabili, dal design francese, in vera pelle o sintetico. Vale la pena dare un’occhiata al sito, anche solo per rifarsi gli occhi.

La custodia è arrivata in un comodo sacchetto rosso riposto in una scatola nera con coperchio rosso, sufficientemente bella da poterla usare come confezione regalo, basta aggiungere un nastrino.

La cover è veramente elegante, impeccabile a livello estetico, prodotta con materiali di alta qualità e con fabbricazione artigianale. Sul sito è possibile scegliere fra un’infinità di combinazioni applicabili ai dispositivi mobile più conosciuti.

Tutte le custodie sono personalizzabili, a partire dalla scelta della pelle, della gamma e del colore. Si può scegliere se apporre o no il logo dell’azienda, se aggiungere un’incisione a nostro piacimento, se aggiungere il supporto posteriore, una maniglia o un laccino o un gancio da cintura, una sezione per le carte, se riceverla o meno in una confezione regalo completa. Insomma, tutto, ogni dettaglio, è a nostra discrezione.

La mia cover, in gamma addiction (saffiano granulata), colore marron délicat, è molto gradevole al tatto ed assicura una buona presa. Il design è fine; è slim e leggera ma allo stesso dà senso di robustezza e sicurezza.

I bordi dello smartphone sono protetti ma non completamente ricoperti; non vi sono infatti solo dei ritagli per consentire la ricarica o l’uso della fotocamera, ma delle aperture che lasciano scoperte alcune aree, compresa la zona dei pulsanti laterali.

Il resto dei bordi e soprattutto gli angoli sono invece ben protetti ed anche il corpo dello smartphone, visto che l’armatura interna della cover è realizzata in termoplastica, dunque piuttosto resistente.

Tutte le funzionalità del dispositivo rimangono intatte. Il fatto che la cover non copra interamente il bordo, da una parte, consente di avere conversazioni chiare senza rischio di “ovattature” come invece accade con alcune custodie maggiormente coprenti, dall’altra mi lascia leggermente perplessa, poichè generalmente preferisco una maggiore protezione almeno nella zona intorno i tasti laterali. Diciamo pure che questo dettaglio è l’unico punto di discussione che mi sono concessa, che rimane comunque limitato al mio parere soggettivo, riguardo questo prodotto che per il resto considero di eccezionale fattura e di altissima qualità.

Se volete una custodia personalizzata per il vostro smartphone potete acquistarla direttamente dal sito ufficiale al seguente link https://www.noreve.com.

Condividi sui tuoi social
Carolina Napolano

La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Translate »