Il web si anima di ipotesi sulla prossima generazione di Nintendo Switch 2. Un mock-up di un fan, con un presunto manuale in italiano, svela i dettagli dei nuovi Joy-Con e suggerisce una possibile data di rilascio per la nuova console.

Su Twitter è recentemente apparso un presunto manuale della tanto attesa Nintendo Switch 2. Nonostante si tratti molto probabilmente di un mockup creato da un fan, il materiale ha scatenato un’ondata di speculazioni tra gli appassionati di gaming. Il manuale, scritto in italiano, condivide interessanti dettagli sui cosiddetti Joy-Con 2 e suggerisce un possibile rilascio del Nintendo Switch di nuova generazione (NG) all’inizio del 2024.

La stessa fonte, che aveva precedentemente realizzato un altro mock-up di Nintendo Switch 2 incluso una console Switch 2 Max, ha creato ulteriori rappresentazioni per solleticare l’immaginazione dei fan. Questa volta, l’attenzione è focalizzata sui Joy-Con 2, piuttosto che sul NG Switch.

Secondo il creatore del mock-up, questa nuova generazione di Joy-Con per lo Switch 2 avrà un meccanismo a scorrimento. Sebbene non sia del tutto chiaro perché i Joy-Con 2 dovrebbero avere un tale meccanismo – un elemento che potrebbe aumentare la probabilità di rotture o danni – è possibile che esso sia pensato per permettere a utenti con mani di dimensioni diverse di sfruttare al meglio la console. Il meccanismo di scorrimento potrebbe, ad esempio, consentire di cambiare l’orientamento del controller a seconda del gioco in uso.

Il testo presente nel mock-up sembra confermare questa ipotesi, affermando: “l’area dei pulsanti di spostarsi garantendo un ottima ergonomia”. Il presunto manuale illustra inoltre dettagliatamente il modo in cui un utente potrebbe collegare i Joy-Con 2 al Nintendo Switch 2 e riferisce che la console “garantisce una totale compatibilità” in termini di utilizzo dei controller. Tuttavia, si ipotizza che i Joy-Con 2, apparentemente modulari, non potranno essere utilizzati con la Nintendo Switch di prima generazione.

Sebbene queste informazioni siano tutte basate su ipotesi e mock-up non ufficiali, il mero fatto che un fan abbia dedicato tempo ed energie per creare questi materiali è testimonianza dell’aspettativa che circonda il rilascio della Nintendo Switch di nuova generazione. Stando alle anticipazioni, potremmo aspettarci l’arrivo del nuovo dispositivo nel 2024.

Articolo precedenteiPhone 15 Pro: nuovi dummy mettono in evidenza le differenze
Articolo successivoGalaxy Z Flip 5: nuove immagini rivelano interessanti dettagli