Il primo Nintendo Direct del 2025 si terrà il 21 febbraio e sarà incentrato sui giochi per Switch di terze parti in arrivo nella prima metà dell’anno.

Il primo Nintendo Direct dell’anno si terrà domani mercoledì 21 febbraio ed avrà inizio alle 15:00 ora italiana (09:00 ET). Si prevede che l’evento duri circa 25 minuti e si tratta di un Partner Showcase; difatti è stato definito dall’azienda una “vetrina per i partner”. Durante la presentazione verranno svelati i giochi per Nintendo Switch di terze parti in arrivo nella prima metà dell’anno.

Nintendo tiene regolarmente queste presentazioni ma questa potrebbe essere più significativa del solito. Nei giorni scorsi, Microsoft ha annunciato che avrebbe iniziato a portare alcuni dei suoi titoli su altre console. Sebbene non sia stato specificato su quali, è difficile non interpretare quest’affermazione come giochi in arrivo sulla Switch, oltre che sulla PlayStation 5 di Sony, che è stata fin da subito al centro dei rumors.

Dato che l’evento durerà circa 25 minuti, è possibile che si parli anche di alcuni giochi di altri sviluppatori. La curiosità inevitabilmente sta crescendo e tutti si aspettano di vedere qualche novità riguardo i giochi che Microsoft porterà su Nintendo Switch. Microsoft non ha specificato quali giochi avrebbe portato su altre piattaforme ma secondo le ultime indiscrezioni fra i candidati ci sarebbero Hi-Fi Rush, Sea of Thieves, Halo e Gears of War.

In questo momento, secondo le informazioni fin ora circolate, Nintendo non ha in programma molti giochi first-party per la piattaforma, ma le voci sulla Nintendo Switch 2 si susseguono. Secondo le ultime indiscrezioni l’uscita della nuova console sarebbe stata nuovamente posticipata, slittando al 2025 per permettere la riduzione delle scorte della Switch attuale e preparare al meglio il terreno per il lancio della Switch 2. Sebbene si tratti solo di indiscrezioni, la notizia ha avuto effetti non solo sui fan, che attendono ormai da tempo l’annuncio di Nintendo, ma anche sulla borsa.

Articolo precedenteMercato smartphone (Europa) Q4 2023: Apple ritorna in testa
Articolo successivoAndroid 15 può proteggere i codici di accesso dagli hacker
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.