Netflix cancella ogni anno decine di serie che non hanno riscosso il successo sperato e il 2023 non fa eccezione. Sono diverse infatti le serie originali che sono state abbandonate, alcune inaspettatamente, dato che sembrava avessero riscosso un certo successo. Evidentemente non abbastanza per l’azienda, che oltre alle ore visualizzazione tiene in considerazione i trend e i costi.

Così, mentre Mercoledì (Wednesday), il più grande successo del colosso americano nel 2022, otterrà una seconda stagione, di alcune serie non vedremo mai il seguito.

1899

1899, il nuovo capolavoro dei creatori di Dark, non è rimasto a lungo su Netflix. A poche settimane dall’uscita della prima stagione, avvenuta lo scorso novembre sulla piattaforma, il colosso dello streaming ha annunciato che non avrebbe rinnovato la serie per una seconda stagione.

Eppure la serie era salita al secondo posto nelle classifiche di Netflix con 79 milioni di ore di visione dopo soli quattro giorni. Tuttavia, la ragione dell’abbandono del progetto è probabilmente il coinvolgimento piuttosto limitato degli spettatori, che ha riportato un trend negativo. Come Dark, la serie non era certo una delle più facili da capire, il che probabilmente ha scoraggiato molti spettatori.

Blockbuster

La serie comica è stata cancellata dopo la prima stagione e 10 episodi. Si trattava di una commedia sul posto di lavoro con una sola telecamera sui dipendenti dell’ultimo Blockbuster Video al mondo che però non ha fatto breccia negli spettatori.

Inside Job

Un’altra vittima di Netflix non è altro che la serie animata Inside Job. Netflix l’ha cancellata nel gennaio 2023 dopo una stagione, anche se aveva già rinnovato la serie per una seconda stagione nel giugno 2022. Non è chiaro il motivo di questa scelta.

Resident Evil

La serie portava con sé molte aspettative, a quanto pare ha però deluso fan e critica e non vedrà una seconda stagione nel 2023.

Dead End: Paranormal Park

La serie animata Dead End: Paranormal Park non sarà rinnovata per la terza stagione. Per chi voleva sapere la fine, buone notizie. Hamish Steele, il creatore, ha in programma di scrivere una terza e ultima graphic novel di DeadEndia per concludere la storia.

The Chair

Anche The Chair, serie uscita nell’estate del 2021 con protagonista Sarah Oh, ha visto la conferma che non avrà una seconda stagione, nonostante il fatto che la serie sembrava essere abbastanza apprezzata dal pubblico, con buoni voti complessivi e un punteggio dell’85% su RottenTomatoes.

Articolo precedenteSamsung ISOCELL HP2 da 200MP ufficiale prima del Galaxy S23
Articolo successivoXiaomi 13 Ultra ad aprile al prezzo dello Xiaomi 12S Ultra
Carolina Napolano
La tecnologia, roba da donne: ecco la blogger per promuovere il lato rosa della tecnologia.